Nuova Nissan Leaf elettrica per tutti i giorni

su
Gnius
immagine al post Nuova Nissan Leaf elettrica per tutti i giorni

A gennaio è stata presentata la nuova Nissan LEAF, evoluzione del veicolo elettrico Nissan a zero emissioni più venduto al mondo.
Dal 2010 ha venduto più di 300.000 clienti, questo perché la nuova Nissan LEAF non solo ha una autonomia migliore delle concorrenti,
ma perché il design è sempre stato pensato per essere una automobile normale, non un prototipo da mostra come poteva sembrare la vecchia Nissan LEAF.
Oltretutto nella nuova LEAF sono state installate tutte le tecnologie di assistenza avanzata alla guida e nuove funzioni di connettività,
pensate sia per l’intrattenimento che per l’informazione.

Nuova Nissan LEAF

Nissan LEAF racchiude tutto quello che il marchio Giapponese chiama Nissan Intelligent Mobility.
Un sistema per rendere la guida allo stesso tempo sicura e divertente, con l’auto connessa tramite i sistemi più avanzati.

I 3 sistemi che compongono la nuova Nissan LEAF

La nuova Nissan LEAF è una auto elettrica concepita su 3 sistemi interconnessi per migliorare guida, prestazioni e integrazione tra l’auto e il mondo che gli sta intorno.

Il primo sistema è il Nissan Intelligent Power, in sistema per la gestione della propulsione elettrica avanzato,
studiato per migliorare l’efficienza energetica di tutto il veicolo.
Gestisce la coppia e la potenza, aumentando la durata della batteria da 40 kWh senza rinunciare alle prestazioni.

Il secondo sistema è il Nissan Intelligent Driving, un sistema tutto tondo tra telecamere e sensori per aumentare il piacere di guida,
la sicurezza attiva e passiva e il comfort durante la marcia.

L’ultimo sistema è il Nissan Intelligent Integration, un sistema innovativo che grazie alla rete permette di avere una maggiore relazione tra l’auto e il mondo che gli sta intorno, grazie alla connettività con i dispositivi mobili, ma anche alle batterie e reti elettriche.

In più gli ingegneri della Nissan grazie al sistema di ricarica bidirezionale unico nel suo genere hanno trasformato la Nissan LEAF in un sistema di produzione elettrica che arriva ad alimentare strutture grandi come case o piccoli uffici in mobilità.

Nuova Nissan LEAF gli allestimenti proposti

Al momento sono 4 gli allestimenti proposti per la Nissan LEAF

Nissan LEAF VISIA

L’allestimento Visia è composto dal rivoluzionario e-Pedal, un pedale unico, drive by wire, che gestisce frenata e accelerazione per una guida più naturale.
Esteticamente si riconosce dai cerchi in acciaio da 16”, fari alogeni con regolazioni manuali, fari posteriori LED e maniglie delle portiere cromate.
L’elettronica interna offre i-Key e Push Engine Start, climatizzatore automatico, schermo TFT da 7″ come quadro strumenti,
impianto audio a 4 altoparlanti e prese sia USB abilitate anche alla connessione e prese elettriche a 12v.
Tra funzionalità d’aiuto alla guida ci sono i fari automatici, sensori di pioggia, cruise control con limitatore di velocità, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori e il volante a inclinazione regolabile.
Per la sicurezza abbiamo sei airbag tra frontali, laterali e a tendina, i ganci standard ISOFIX, ABS, frenata assistita e partenza assistita.
In più abbiamo la tecnologia di riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di avviso angolo cieco, frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni, sistemi di allerta e prevenzione del cambio corsia involontario, avviso anti-collisione.
Cavi di ricarica e batterie incluse.

Nissan LEAF ACENTA

In aggiunta all’allestimento Visia, l’allestimento Acenta ha cerchi in lega da 16”, fendinebbia e specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente.
Gli interni hanno volante in pelle multifunzione, plancia più curata così come sedili anteriori con tasche sugli schienali.
Per la sicurezza in più la Acenta monta l’Intelligent Cruise Control che adatta la velocità del veicolo rispetto a quello che ha davanti,
il nuovo sistema Nissan ConnectEV con navigatore satellitare e schermo touch screen da 7”,  standard Apple CarPlay e Android Auto.

Nissan LEAF N-CONNECTA

L’allestimento N-Connecta prevede cerchi in lega da 17”, vetri oscurati e montante B nero lucido.
Specchietto retrovisore interno con anti-abbagliamento automatico, sistemi Intelligent Driver Alertness e Intelligent Around View Monitor,
un sistema di riconoscimento di oggetti in movimento intorno al veicolo, sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Fari LED automatici intelligenti ed il sistema di assistenza alla guida Nissan ProPILOT di Nissan.

Nissan LEAF TEKNA

Infine Tekna è l’allestimento top di gamma.
Oltre a quanto letto per gli allestimenti precedenti abbiamo in più i sedili riscaldati in pelle e l’impianto audio BOSE Premium a 7 altoparlanti.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *