Nuova Kia Sportage 2016

Nuova Kia Sportage 2016

1 Marzo 2016 0 Di gnius

nuova-kia-sportage-2016Il precedente modello era già amatissimo da moltissimi automobilisti per la sue linee filanti e massiccio aspetto, ma con questo restyling siamo sicuri che verrà attratto anche chi ha altri gusti in fatto di design automobilistico.
Le linee della nuova Kia Sportage rimangono filanti ma frontale e retro hanno un aspetto ancora più aggressivo, e per tutto il resto la qualità è rimasta pressoché invariata …

La nuova 2016, la vettura del marchio coreano presentata allo scorso salone di Francoforte, è la moderna interpretazione del , un design dalle nuove linee lo rendono estremamente dinamico e moderno.

Due sono gli elementi che saltano subito agli occhi per questa nuova nata: la calandra a naso di tigre e la forma a cubetto di ghiaccio dei fari diurni a led.

Nel complesso la nuova Kia Sportage 2016 ha un design dalle linee possenti e ben strutturate per un risultato massiccio e robusto. In coda le linee si fanno semplici e pulite per un tocco di eleganza.

I gruppi luce anteriori e posteriori sono stati spostati, rispetto alle versioni precedenti, un po’ più in alto e con nuove forme per un design inconfondibile.

All’interno la plancia ha una divisione in due zone di comando, una zona di controllo dietro al volante con comandi attivabili durante la guida, ed una zona dedicata al display da 7 o 8 pollici che consente di aver accesso al nuovo sistema infotainment HMI (Human-Machine Interface).

Sulla destra del guidatore trovano posto anche tutti i comandi per il sistema di climatizzazione e per il sistema audio JBL con 8 altoparlanti.

La plancia è realizzata con l’armonia di elementi di metallo e materiali morbidi al tatto come: tessuti e pelli in tinte naturali con cuciture a vista.

Ogni elemento interno è stato pensato e realizzato per conferire un carattere unico e sportivo alla nuova 2016.

nuova-kia-sportage-2016-2Con i suoi 4 metri e 48 cm (4 in più rispetto alle precedenti versioni), la nuova ha più spazio per le gambe per una seduta più comoda e vanta un bagagliaio con una capacità di carico pari a 503 litri.

La nuova Sportage viene prodotta in diverse motorizzazioni tra cui scegliere; due versioni a benzina: GDI 1.6 litri da 132 cavalli e t-GDI turbo 1.6 litri da ben 177 cavalli.

Per chi vuole invece una motorizzazione a gasolio c’è l’1.6 CRDI da 115 cavalli e il 2.0 litri CRDI sia da 136 che da 184 cavalli.

La nuova Sportage vi piace?

Recatevi sul sito ufficiale della Kia e da lì avrete la possibilità di scoprirla ancora meglio in tutti i più minuti dettagli di cui cercate conferma.

Potrete anche configurarla con gli optional che più gradite o richiedere un test drive per avere una conferma del feel dell’auto quando si prende il volante.

Leggi anche: Il Configuratore della Kia Rio

Condividi subito