Nuova Golf TSI BlueMotion

Nuova Golf TSI BlueMotion

24 Giugno 2015 0 Di gnius







Volkswagen-Golf-TSI-BlueMotion-7

Ci siamo quasi! Arriverà a luglio la nuova vettura Volkswagen; si tratta della Nuova Golf TSI BlueMotion DSG, pronta a stupire gli appassionati con il suo tre cilindri, un 1.0 sovralimentato che regala brio alla vettura.

Il motore della nuova Golf TSI BlueMotion 1000cc

ha voluto portare sul mercato un veicolo che si fregia del titolo di prima vettura a benzina a poter presentare la sigla “Bluemotion“.

Il 3 cilindri 1.0 TSI può contare su una potenza di 115 cavalli (accompagnati da 200 Nm di coppia), al quale si affiancano un cambio a sette marce e una doppia frizione.

Le prestazioni offerte

In termini di prestazioni, la Golf TSI BlueMotion consente di raggiungere i 204 km/h, con un consumo medio di 4,3 litri per chilometro.

Per quanto riguarda le emissioni di CO2, queste ultime si limitano a 99 grammi per chilometro.
Da segnalare come abbia già annunciato che sul mercato tedesco verrà proposta una versione dotata di cambio manuale; il suo arrivo, invece, non è previsto in Italia.

La ricchezza dell’allestimento di serie

Per quello che concerne la dotazione di serie, grande risalto è stato dato dalla casa automobilistica tedesca al fattore sicurezza come testimonia, ad esempio, il sistema di frenata anticollisione multipla, oppure il “Fatigue Detection“. Sempre di serie sono i cerchi in lega da 16 pollici, il cruise control e il freno a mano elettrico.

Condividi subito