Nissan Qashqai Diesel nuovi per il SUV Crossover

Nissan Qashqai Diesel nuovi per il SUV Crossover

13 Febbraio 2019 0 Di gnius

Finalmente la Qashqai Diesel ha un nuovo motore diesel dCi di 1,7 litri da 150CV!
Si sentiva la mancanza di un motore più potente del dCi di 1,5 litri da 115 CV, che anche se è stato aggiornato da poco, era comunque carente di cavalli per chi ama avere il piede pesante.
Tutte le Qashqai Diesel sono disponibili sia con il cambio manuale sia col cambio automatico Xtronic DCT a doppia frizione, sia per le versione a due che quattro ruote motrici.
I nuovi modelli sono tutti Euro 6d.

Nissan Qashqai Diesel

Dopo il restyling della Qashqai la ha progettato e creato nuovi motori per spingere il SUV ancora più forte.
Disponibile già da questi giorni il Diesel 1,7 con 150CV si può ordinare sia col cambio manuale a sei marce, sia col cambio Xtronic DCT.
Il Qashqai è il SUV più venduto in Europa, e questa nuova motorizzazione non può che aumentare le vendite del SUV Nissan.
Si può scegliere sia a due che a quattro ruote motrici.

La domanda di motori diesel per è consistente, in particolare da parte di clienti che percorrono molti chilometri o che hanno la necessità di una coppia elevata, ad esempio per operazioni di traino. Con il lancio di questi nuovi propulsori diesel, efficienti e con ottime prestazioni, continueremo a soddisfare le loro esigenze di guida.
Jean-Philippe Roux, General Manager di Nissan Europe

Il nuovo Diesel per il Nissan Qashqai

Il nuovo Diesel Nissan dCi di 1,7 litri per 150 CV ha anche una bella coppia di 340 Nm e dovrebbe permettere una guida ancora più fluida ma soprattutto un'accelerazione più decisa, con buona risposta alla guida sulle strade di montagna.
Vediamo quali sono le novità del nuovo motore della Qashqai.
La turbina a geometria variabile migliora le prestazioni ad ogni regime di giri.
Il consumo viene contenuto grazie alla nuova pompa dell'olio a portata variabile.
Un occhio attento anche all'inquinamento grazie al nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico capace di ridurre ulteriormente le emissioni di ossidi di azoto
Una novità interessante è il sistema di raffreddamento ad acqua direttamente nel collettore di aspirazione, capace di ridurre temperatura e pressione dell'aria nel cilindro, con il risultato di una migliore combustione e quindi più potenza e meno consumi.
Ancora miglioramenti verso l'ambiente e contro l'inquinamento grazie al catalizzatore selettivo che si serve dell'additivo AdBlue per diminuire l'ossido di azoto prodotto nella combustione.

La nuova Diesel con il nuovo motore è disponibile con cambio manuale a sei marce e due ruote motrici, cambio manuale e quattro ruote motrici e cambio automatico Xtronic con quattro ruote motrici.

Novità anche per il Diesel 1,5 litri

Anche il diesel da 1,5 litri si presenta con una nuova veste.
La novità più importante è il cambio automatico a sette marce.
Il nuovo cambio DCT è ancora più rapido e preciso, garantendo così una guida più dinamica e una migliore accelerazione da fermo, in più durante la cambiata non c'è più perdita di potenza grazie all'eliminazione del convertitore di coppia.
Il nuovo sistema di raffreddamento a gestione elettronica è più efficace grazie ai sensori di temperatura e alla gestione del selettore dei rapporti del cambio.
Inoltre il nuovo 1,5 litri permette minori consumi e di conseguenza minori emissioni di CO2, pur avendo maggiore potenza e più coppia (25 Nm) rispetto alla versione precedente grazie alla funzione di overboost.

Scheda tecnica

Motore

CV

Coppia

Emissioni di CO2

Consumi l/100km

1,7 Litri 4 Cilindri
Cambio Manuale 6 rapporti
2 ruote motrici

150 a 3.500 giri

340 a 1.750 giri

123 – 127

4,7 – 4,8

1,7 litri 4 cilindri Cambio Manuale 6 rapporti
4 ruote motrici

150 a 3.500 giri

340 a 1.750 giri

133 – 138

5,1 – 5,2

1,7 litri 4 cilindri Cambio Automatico Xtronic

4 ruote motrici

150 a 3.500 giri

340 a 1.750 giri

145 – 154

5.5 – 5.8

1,5 litri 4 cilindri

Cambio Automatico DCT

2 ruote motrici

115 a 3.750 giri

285 a 2.000 giri

106 – 112

4,0 – 4,2

 

Nissan Qashqai Diesel

Chi è amante del motore a benzina può scegliere la Nissan Qashqai Benzina.
Anche qui abbiamo una novità con il motore da 1,3 litri per 140CV oppure da 160CV, anche questa versione è disponibile con cambio manuale a sei marce oppure con cambio automatico DCT a sette marce ma solo per il 160CV.

Condividi subito