Multe per i seggiolini e dispositivi anti abbandono a partire da marzo 2020
2 Dicembre 2019Ogni tanto c’è una buona notizia!
Il Decreto Legge Fisco è passato in commissione Finanze della Camera, e tra i provvedimenti c’è il rinvio al 6 marzo per le multe ai genitori che ancora non hanno ancora provveduto a installare i dispositivi anti abbandono sui seggiolini bebè che viaggiano in auto.
Oltre a questa notizia sono stati aumentati anche gli stanziamenti per il 2020 sulle agevolazioni fiscali come credito di imposta per l’acquisto dei dispositivi anti abbandono.
Da uno a 5 milioni di euro, quindi siamo più tranquilli per il rimborso.
Tra le varie discussioni sulla manovra di Bilancio il decreto legge Fisco hanno inserito il rinvio per le multe per chi non ha il dispositivo anti abbandono bebè in auto al 6 marzo prossimo.
Indice
Multe dispositivi e seggiolini anti abbandono
Il dispositivo anti abbandono è un sistema elettronico che va messo nei seggiolini bebè per auto che è divenuto obbligatorio il 7 novembre scorso.
Questo dispositivo vale per i bambini da 0 a 4 anni.
La veloce approvazione della legge ha creato malumori tra i cittadini, perché effettivamente non ha dato il tempo necessario ne ai cittadini di provvedere, ne alle aziende a produrre un numero sufficiente di dispositivi.
Per questo è stato deciso lo slittamento al 6 marzo per le multe, ora la polizia municipale potrà solo avvisarvi di provvedere all’installazione e ricordarvi che dal 6 marzo non avete scuse.
Passata quella data chi non avrà un dispositivo anti abbandono rischia multe che vanno dagli 81€ a 326€ euro meno 5 punti sulla patente.
Agevolazioni per l’acquisto
Durante la discussione alla Camera si è parlato di come riuscire a far installare questi dispositivi su tutte le auto dei nei genitori.
Un sistema è quello di aiutare l’acquisto dei seggiolini e dei dispositivi.
Per questo è stato aumentato il fondo per permettere a tutti di accedere all’agevolazione fiscale come credito d’imposta.
Da 1 milione di euro di quest’anno dal 2020 sale a ben 5 milioni di euro.
Quindi dal mese prossimo non avete nessuna scusa per acquistare il dispositivo anti abbandono.
Dove acquistare i dispositivi anti abbandono
Io consiglio prima di tutto di vedere su Amazon i prezzi dei prodotti più venduti, potete farlo cliccando sul link: https://amzn.to/37VHyRb
Una volta che vi siete fatti l’idea sul prezzo potete andare nei negozi per bambini, Chicco o Prenatal, quello che preferite o dove siete già clienti affezionati e vedere quello che più vi piace, ma guardando prima su Amazon vi siete fatti un’idea dei prezzi.
Fonte: https://www.bimbosicuro.info/