Motor Show – Inizia il count down

Motor Show – Inizia il count down

4 Novembre 2014 0 Di gnius

motorshow-inizia-countdown

Non è lontano l’atteso appuntamento con il Motor Show di Bologna e le indiscrezioni cominciano a trapelare.

Una manifestazione di grande richiamo che per l’edizione 2014 presenta alcune novità tutte da scoprire.
Luci puntate sullo spazio del Salone riservato all’emozionante spettacolo di velocità che, per la prima volta, vedrà di scena i bolidi della Nascar Whelen Euro Series. Una chicca imperdibile per gli appassionati del genere.
Ad ospitare lo spettacolo dell’alta velocità, stiamo parlando di bolidi con più di 400 cavalli, l’area 48 di Bologna Fiere dove per l’occasione sarà allestito il circuito.
Ad esibirsi saranno diversi team italiani e internazionali che garantiranno un’atmosfera speciale. La kermesse, in stile americano, offrirà una vasta gamma di numeri. Facile immaginare come la Nascar Whelen Euro Series sarà uno degli appuntamenti automobilistici più attesi anche se, ovviamente, non l’unico evento di grande appeal.

Il drifting offrirà la possibilità ai visitatori di apprezzare la Subaru Impreza Spec-C RWD, un vero gioiello della specialità. Una vettura dal palmares invidiabile.

Nel week end di apertura ampio spazio anche alle due ruote. Il motocross sarà al centro dell’attenzione fin dal 6 dicembre, con le diverse gare in programma tra cui anche le sfide riservate alle donne. Spettacoli di motocross che proseguiranno di gran carriera anche il 7 e l’8 dicembre quando saranno di scena le categorie MX1 e MX2.

Il calendario delle gare sull’asfalto è molto ricco ed entusiasmante e la velocità sarà la protagonista di spicco del prossimo Motor Show. Le competizioni si susseguiranno di continuo e da segnalare ci sono, tra le altre, quelle delle Auto GP e del GT Challenge. Un’altra novità di quest’anno è rappresentata dalla Formula E, con una serie di veicoli caratterizzati dalla spinta di propulsori elettrici.

Come consuetudine non mancheranno l’intrattenimento e la musica. Attesi parecchi protagonisti della musica grazie a un palinsesto studiato ad hoc.

Il 6 dicembre ci sarà l’esibizione di Fedez, mentre domenica 7 sarà la volta di Benny Benassi & Friends.

Sabato 13 saranno protagoniste le star del web con lo spettacolo dei Web Show Awards.

La serata continuerà con la premiazione di alcune web star. Il week end del 13 e 14 dicembre concluderà la manifestazione con il Memorial Bettega: un evento speciale con la gara tra i protagonisti del motorsport. Molta curiosità per la partecipazione di Ken Block, una delle star indiscusse di Youtube.

Insomma, ci sarà poco da annoiarsi per i moltissimi visitatori attesi dal 6 al 14 dicembre 2014 per la nuova edizione del Motor Show di Bologna. Il countdown è già iniziato, ora bisognerà avere solo un altro po’ di pazienza prima di poter assistere al nuovo grande evento. Intanto la corsa ai biglietti è già cominciata grazie alla prevendita attiva sul sito www.motorshow.it

Condividi subito