Monovolume o Suv? Cosa Scegliere

Monovolume o Suv? Cosa Scegliere

23 Dicembre 2014 0 Di gnius

monovolume-o-suvQuando si decide di acquistare una nuova automobile, spesso ci si può trovare in difficoltà nell'optare per una monovolume piuttosto che per un . Cosa caratterizza queste due tipologie di veicoli e cosa invece le differenzia?
Il Suv sta per Sport Utility Vehicle ed è un'autovettura che ha conosciuto, da alcuni anni a questa parte, un successo a dir poco esponenziale con un notevole incremento delle vendite, anche da parte di chi risiede in città.

L'aspetto risulta simile a quello di una pur presentando alcune peculiarità tipiche dei fuoristrada, a cominciare da una più elevata altezza da terra e dalle quattro ruote motrici.
Inoltre presentano solitamente gli spoiler, oltre a buone finiture e, grazie alla ricerca tecnologica che ha molto puntato sui , anche ottime prestazioni su strada.
Non sono perfetti fuoristrada, ma possono essere utilizzati in città senza un gravoso dispendio di denaro.

Le monovolume invece si caratterizzano sostanzialmente per l'ampio spazio interno, sia per il lungo, con una concezione che risale al 1972 pur avendo fatto negli anni seguenti enormi passi da gigante.
Non è un veicolo particolarmente adatto alle gite fuori porta come il , ma si presta più che altro a contenere un alto numero di passeggeri e, grazie all'enorme bagagliaio, permette di portare con sè tutto il necessario senza il rischio di saturarlo.

Guarda le Offerte sui SUV!

La scelta tra Suv e monovolume deve dunque tenere in considerazione quanto sopra, orientandosi sul Suv nel caso si cerchi un veicolo certamente adatto per la vita quotidiana ma in grado di sostenere con buone prestazioni anche i percorsi fuoristrada.
Le si prestano invece a famiglie numerose, che hanno necessità di portare con sè carichi piuttosto importanti, ottime auto per un comodo viaggio in famiglia.

Condividi subito