Mercedes GLA vs BMW X3
5 Gennaio 2015Mercedes GLA o BMW X3: che dilemma!
Gli amanti delle auto dal design sofisticato e alla ricerca di una vettura dalle linee muscolose e al contempo aerodinamiche trovano in Mercedes GLA e in BMW X3 due modelli per veri intenditori.
Quale scegliere? E’ impossibile rispondere a questa domanda perché entrambe le auto presentano caratteristiche uniche e distintive che, non a caso, collocano i due modelli al vertice delle classifiche per la qualità costruttiva e per le dotazioni tecnologiche all’avanguardia.
Mercedes GLA è un crossover progettato per assicurare performance eccellenti in città, sulle strade extraurbane e nei percorsi più scoscesi, persino in presenza di condizioni meteorologiche avverse.
Se all’esterno i protagonisti sono l’ampio frontale, la mascherina del radiatore e lo spoiler sul tetto, all’interno dello spazioso abitacolo non passano inosservate la posizione di seduta lievemente rialzata, la consolle centrale e l’ergonomia del posto di guida.
BMW X3: sportiva, dinamica ma anche elegante
BMW X3 è un SUV in cui convivono in modo armonioso due anime: quella sportiva e quella elegante. La vettura della casa tedesca è stata pensata per rendere l’esperienza di guida appagante anche nei lunghi viaggi.
La spaziosità dell’abitacolo, la posizione elevata dei sedili, l’ottima visibilità potenziata dal tettuccio panoramico in vetro e l’incredibile insonorizzazione rendono la vita a bordo molto piacevole oltre che affidabile grazie alla presenza delle più innovative dotazioni di sicurezza.