La Scheda Tecnica della BMW M9
26 Gennaio 2015Si scaldano i motori e gli appassionati attendono, con immensa trepidazione: la nuova Bmw M9 è stata annunciata e rappresenta una vera chicca per il settore.
C’è chi si è lasciato sfuggire che la nuova nata di casa BMW sarà, in realtà, un ritorno alle origini: la carrozzeria sarà molto simile alla sorella maggiore, la BMW M1, ma con alcuni piccoli accorgimenti che renderanno questo modello particolarmente apprezzato dagli amanti delle auto di lusso.
Sebbene non siano ancora trapelati i dettagli della nuova creazione, è già possibile provare a raccogliere i dati diffusi in rete e cercare di comporre una scheda tecnica della BMW M9.
BMW M9 scheda tecnica: un piccolo gioiello per amatori
La casa madre ha già annunciato che il modello M9 sarà lanciato sul mercato al prezzo di 250.000 euro.
Un prezzo giustificato dalla presenza di un propulsore V8 TwinPower Turbo da 650 CV, perfetto per raggiungere una velocità pari a 330 Km orari.
La presenza del pacchetto EfficientDynamics permetterà ad ogni guidatore di ottenere il massimo delle prestazioni, con consumi ridotti.
Comfort e lusso
La carrozzeria sarà composta in lega di alluminio, magnesio e titanio. Ciò permette al mezzo di essere, al tempo stesso, estremamente leggero, appena 1250 kg, ma molto resistente.
Gli interni in pelle e la forma aggraziata di fari e cofano completano la nuova M9, rendendola perfetta per la guida in città.