Il Suzuki Jimny 2015: Motorizzazioni Diesel e Benzina

Il Suzuki Jimny 2015: Motorizzazioni Diesel e Benzina

23 Gennaio 2015 0 Di gnius

suzuki-jimnyE' una delle automobili più rappresentative del brand , che si è rifatta il look nella versione 2015 diesel e benzina.

Stiamo parlando della Jimny, rimodulata per essere guidata anche dai neopatentati e proposta ad un prezzo decisamente accessibile.

La potenza della Jimny 2015 è infatti di 85 cavalli, senza superare i 55 kW per tonnellata, con un quattro cilindri in alluminio da 1.3 litri in grado di erogare 62.4 kW a 6000 gri al minuto.

A completare il quadro motoristico, la presenza dell'immancabile trazione integrale e del cambio manuale a cinque rapporti o , in alternativa, l'automatico a quattro rapporti.

Ottimi anche i consumi per questo tipo di automobile, solo 7,1 litri ogni 100 chilometri prendendo come riferimento il ciclo misto strade urbane ed extraurbane.

Per quanto riguarda la dotazione, tutti gli allestimenti delle Jimny 2015 hanno, di serie, il controllo elettronico della stabilità, l'indicatore della marcia inserita ed il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Sellerie, pomello del cambio e volante in ecopelle, oltre a un quadro strumenti aggiornato ed interni con finiture cromate, sono le peculiarità dell'allestimento Jimny Evolution+.

Che si completa con fendinebbia e vetri oscurati, verniciatura bicolore e cerchi in lega da 15 pollici, oltre alle bellissime maniglie in tinta.

suzuki-jimny-2015Per questo restyling Suzuki ha pensato anche ad una serie limitata in soli 100 esemplari, chiamata Ari, basata sull'allestimento Evolution+ e caratterizzata da una speciale colorazione chiamata Cool Khaki Pearl.

Ma qual è il prezzo di questo straordinario fuoristrada di stampo giapponese? Si va dai 17.600 euro del modello base 1.3 Evolution arrivando ai 19.900 della Evolution + che monta il cambio automatico.

Un vero affare per un fuoristrada adatto anche a chi ha appena cominciato a guidare.

Condividi subito