La Nuova Lotus Evora 400
30 Aprile 2015Ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra la nuova Lotus Evora 400, un’auto che si caratterizza per la velocità che è in grado di raggiungere.
Più performante del precedente modello, Evora 400 è stata progettata per garantire un piacere di guida ai massimi livelli ed un dinamismo senza eguali, raggiungendo facilmente i 300 km/h di velocità massima, passando da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.
A consentire tali prestazioni è il propulsore 3,5 litri V6 che è in grado di sprigionare una potenza di 400 Cv, con una coppia di 410 Nm.
I clienti avranno la possibilità di abbinare al V6 o la trasmissione automatica a sei rapporti o, in alternativa, un cambio manuale a sei marce abbinato a sua volta ad un differenziale a slittamento limitato.
Borse e tracolle Momo Design su Amazon – Risparmia sull’acquisto!
La Lotus vanta, a livello estetico, il telaio in alluminio ed una serie di interessanti dettagli e finiture oltre che una vistosa riduzione del peso rispetto al precedente modello, di 22 kg.
Ne deriva una vettura maneggevole, nonché la Lotus stradale più veloce mai realizzata, con prestazioni pressoché identiche a quelle di auto decisamente più costose.
Tra gli aggiornamenti estetici vi sono il paraurti anteriore dal look decisamente accattivante ed aggressivo alla coda caratterizzata dall’alettone integrato ed estrattore posteriore.
Nella progettazione si è lavorato a lungo sul miglioramento dell’aerodinamica della nuova Lotus Evora 400, allo scopo di garantire una migliore guidabilità a questa vettura sportiva.
A completare il tutto il nuovissimo abitacolo con una plancia che vanta la presenza di un navigatore integrato ed un volante forgiato in magnesio, oltre a splendidi e comodi sedili sportivi.
Per il mercato europeo l’Evora 400 entrerà in produzione nei mesi estivi con le prime consegne previste nel mese di Agosto del 2015.
Sui mercati nordamericani invece la nuova Lotus arriverà il prossimo autunno, come model year 2016.