La Scheda della Nuova Suzuki GSX-S 1000 ABS

La Scheda della Nuova Suzuki GSX-S 1000 ABS

1 Maggio 2015 0 Di gnius

suzuki-gsx-100-absE' una due ruote decisamente interessante la nuova GSX-S 1000 ABS, una street sport che si caratterizza per la sua grande personalità e per l'ampia dotazione tecnologica.

La casa di Hamamatsu si inserisce con questo modello nel settore delle maxi naked sportive puntando su un look aggressivo.

Una moto dalle dimensioni ben proporzionate, con un motore che altro non è che la versione modificata del quattro-in-linea della GSX-R 1000 del periodo 2005 2008, che è stato riconfigurato per offrire, grazie alla sua corsa più lunga, prestazioni di alto livello.

Si tratta di un motore a 4 cilindri in linea raffreddato a liquido con alimentazione ad iniezione, accensione elettronica ed avviamento elettrico.

Telaio e forcellone in alluminio rappresentano le caratteristiche più interessanti di questo modello, realizzati appositamente per la GSX-S 1000 ABS, ai quali si aggiungono il controllo di trazione a tre livelli.

Inoltre le pinze Brembo per l'impianto frenante e l'ABS Bosch ma anche la nuovissima strumentazione full LCD, la forcella rovesciata KYB da 43 mm e l'innovativo impianto di scarico.

Bellissime giacche in pelle Dainese – Guarda i modelli in offerta!

Esteticamente questa moto vanta un interessante impatto visivo, con la coppia di luci di posizione a LED ubicate al di sotto del proiettore ed un gioco di contrasti tra le plastiche nere opache e le parti lucide della carenatura.

Senza esagerare con un'eccessiva vivacità o caratterizzazioni fortemente d'impatto, per indirizzare la GSX-S 1000 ABS ad un target di clientela piuttosto ampio, che oscilla tra i 30 ed i 40 anni.

Concentrandoci sulla strumentazione full-LCD, ciò che spicca è il peso limitato a soli 275 grammi e la possibilità di optare tra tre colorazioni, tutte con retroilluminazione bianca, dalla Metallic Triton Blue alla Sparkle Black/Candy Daring Red o, per gli amanti delle tonalità di grigio, la Mat Fibroin Gray.

Condividi subito