La Google Car Viene Multata!
13 Novembre 2015Possiamo solamente immaginare la sorpresa negli occhi dell’ufficiale di polizia che in California ha fermato una Google Car perché stava andando troppo lenta.
Questi veicoli sono stati pensati dal colosso informatico di Mountain View per essere autonome anche nella guida, e la loro velocità massima è fissata a 25 miglia orarie, che tradotto per noi europei equivalgono a poco più 40 chilometri orari.
Un chiaro esempio di come la tecnologia stia muovendo passi molto più in avanti rispetto alle regolazioni legali che la circondano.
In un post sul profilo ufficiale Google+ del progetto della self-driving car, è stato scritto “Guida troppo lenta? Scommettiamo che gli umani non vengono multati spesso per quello!” e poi continua “Come questo ufficiale, molte persone ci fermano per chiederci di più sul progetto. Dopo 1.2 milioni di miglia (equivalente umano a circa 90 anni di guida) siamo felici di dire che non eravamo mai stati multati!”
Al momento il progetto ha il fine di scoprire e migliorare il comportamento dei veicoli autopilotati in un traffico ancora dominato da veicoli guidato dall’uomo e Google sta continuando in questo suo, anche controverso progetto, sulle auto che si guidano da sole con discreto successo.
Voi che ne pensate?