Il Nuovo Volkswagen Amarok
18 Marzo 2015Sono state annunciate le specifiche della versione 2015 del Volkswagen Amarok.
Il Pick-Up costruito per chi cerca un veicolo versatile e dall’ampia capacità di carico, senza voler rinunciare al confort e all’affidabilità della storica casa tedesca.
A differenza della serie attualmente sul mercato, la Volkswagen ha deciso di abbandonare tutte le versioni a benzina, e presenta una line-up di motori esclusivamente 2.0 Turbo Diesel, nelle varianti TDI340 (140 CV/340Nm, disponibile solo con cambio a 6 marce manuale), TDI400 (180 CV/400 Nm), e il TDI420 (180 CV/420 Nm, disponibile esclusivamente con cambio il nuovo automatico a 8 marce).
La disponibilità della trazione integrale 4Motion è stata allargata ad una selezione più ampia di allestimenti, in modo da poter scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
Oltre ad una rinnovata selezione di motori, l’intera gamma 2015 offre come nuovi equipaggiamenti standard la telecamera posteriore per la retromarcia, il kit di luci/tergicristalli completamente automatizzati, e il supporto lombare per tutti i sedili.
Per chi cerca il massimo del lusso sarà disponibile anche una nuova versione top di gamma Amarok Ultimate, che oltre a tutti gli optional dei modelli inferiori offrire sedili in pelle, cerchi in lega da 19′ e fari bi-xeno con LED diurni.
Ancora non sono stati resi noti i nuovi prezzi, ma le prime indiscrezioni indicano che il listino non si discosterà molto dai quello del 2014, con la versione entry-level disponibile a partire da circa 30.000 euro.