Veicoli commerciali Volkswagen: scopri ID. Buzz e il Nuovo Volkswagen Amarok

Veicoli commerciali Volkswagen: scopri ID. Buzz e il Nuovo Volkswagen Amarok

11 Agosto 2022 0 Di gnius

La proposta di veicoli Volkswagen si amplia di anno in anno, con modelli in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi automobilista. Quest’anno fanno la loro comparsa l’atteso van elettrico, ID. Buzz, e il performante pick-up Nuovo Amarok. Si tratta di opzioni che fanno parte del catalogo di veicoli commerciali della casa tedesca.

ID. Buzz: il futuro è elettrico

Già negli anni precedenti abbiamo imparato a conoscere la linea di veicoli elettrici di Volkswagen, contrassegnati dalla sigla ID. La berlina ID.3 e il SUV ID.4 sono già a disposizione degli automobilisti, con buone prestazioni e un’autonomia ideale per viaggiare anche sulle lunghe distanze.

Con ID. Buzz la casa tedesca recupera la sua tradizione nel settore dei van van, e crea una versione pronta ad abbracciare la mobilità del futuro. La presenza di un motore elettrico permette di abbattere del tutto le emissioni, garantendo al tempo stesso delle ottime performance. Il motore ha una potenza di 135 kW, in grado di portare il mezzo fino a una velocità massima di 145 km/h, perfetta per chi vuole affrontare lunghi viaggi in autostrada. Anche l’accelerazione è di tutto rispetto: impiega solo 10.2 secondi per raggiungere la velocità di 100 km/h.

La batteria agli ioni di litio è pronta a durare nel tempo, e permette al veicolo di viaggiare per centinaia di chilometri con una sola ricarica. Ufficialmente può percorrere più di 400 km con un’unica carica, un valore superiore alla media del mercato.

Inoltre sono presenti dei sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, utilizzando tante novità nel campo delle intelligenze artificiali e della tecnologia smart.

ID. Buzz e ID. Buzz Cargo

ID. Buzz è disponibile nell’allestimento base e in quello Cargo. L’allestimento base è l’ideale per le famiglie numerose, che vogliono viaggiare comodamente. Inoltre può essere una buona scelta anche per le attività commerciali, che vogliono proporre un servizio di navetta sostenibile e con consumi ridotti.

L’allestimento Cargo sfrutta pienamente l’ampio spazio presente all’interno del furgone. Ha ben 3.9 metri cubi di volume, utili per caricare a bordo tutti gli oggetti di cui abbiamo bisogno per la nostra attività lavorativa.

Nuovo Amarok: per chi ama l’avventura

pick-up continuano ad avere il loro fascino. Sono veicoli commerciali versatili, allestiti in maniera tale da accompagnarci all’avventura. Volkswagen lo sa bene, e per questo ha portato sul mercato il Nuovo Amarok, con un design accattivante e inimitabile.

La prima cosa che si nota una volta alla guida è la presenza di numerosi sistemi di assistenza. L’idea è quella di unire le caratteristiche di un classico pick-up con tutto ciò che la tecnologia ha oggi da offrire. In questo modo l’esperienza di guida si evolve, raggiungendo nuovi livelli. Nuovo Amarok riuscirà a darci il giusto sostegno per affrontare ogni genere di percorso.

Dal punto di vista strutturale è un veicolo realizzato per essere utilizzabile anche su alcuni percorsi di tipo offroad. Il merito va anche al motore, decisamente potente: si tratta di un performante e efficiente V6.

La potenza del motore si rivela utile anche quando vogliamo usare il nostro pick-up per operazioni di traino. Utilizzando il suo gancio possiamo trainare fino a un peso massimo di 3.5 tonnellate.

Sul sito ufficiale di Volkswagen è possibile conoscere nel dettaglio i diversi allestimenti disponibili: oltre a Nuovo Amarok base troviamo le versioni Life, Style e Aventura.

Condividi subito

Dello stesso argomento: