Hyundai i20
3 Marzo 2016La nuova Hyundai i20 è il risultato di un progetto europeo, come anche il suo sviluppo, e si distingue a prima vista per il design esclusivo chiamato “Fluidic Sculpture 2.0”.
Colpiscono lo sguardo i fari anteriori, con luci diurne e di posizione a LED ed il lungo tetto panoramico a comando elettrico che permette un’eccezionale luminosità nell’ambiente interno.
Anche le luci posteriori sono a LED ed hanno uno stile high tech, oltre a un’alta luminosità per una migliore sicurezza.
L’automobile esprime il proprio carattere anche grazie alla griglia di forma esagonale del radiatore, tipica della casa coreana.
Gli specchietti laterali sono riscaldabili, hanno la chiusura elettrica e frecce eleganti e pratiche. Per dare all’auto una personalità sportiva i profili dei finestrini ed il cielo sono colorati di nero.
La vettura ha dimensioni compatte in grado di aiutare a sviluppare migliori prestazioni. La lunghezza è di 4.035 mm, la larghezza di 1.734 mm, l’altezza di 1.474 mm per un passo di 2.570 mm ed un peso a vuoto di 1.090 kg e complessivo di 1.680 kg.
Il motore d’ingresso della Hyundai i20 è 1.2 MPI a benzina con 75 CV di potenza e 121,6 Nm di coppia.
La trasmissione è a 5 marce manuali ed è certificato Euro 6.
Il modello 1.2 MPI da 84 CV offre un motore ben equilibrato tra prestazioni, consumi ed emissioni.
Il motore a benzina leggero e compatto della i20 1.0 T-GDI fornisce 100 CV di potenza massima e 171,6 Nm di coppia. L’esclusiva ed innovativa turbina incrementa le prestazioni del motore e la coppia ai regimi ridotti.
Il motore diesel 1.1 CRDi, da 75 CV e 180 Nm di coppia massima, è un 3 cilindri economico omologato Euro 6 con consumi fino a soli 3,5 litri/100 km ed emissioni di anidride carbonica di 92 g/km.
Il modello 1.4 CRDi da 90 CV e 240 Nm di coppia fornisce alte performance, cambio manuale a 6 rapporti e bassi consumi.
Le sospensioni della Hyundai i20 sono McPherson con un’ottima rigidità e resistenza per una guida migliore e sicurezza in caso di incidente.
I sistemi di sicurezza dell’auto sono numerosi e tra di essi l’LDWS che avverte con segnale luminoso ed acustico se si supera inavvertitamente la linea di carreggiata.
Il sistema TPMS controlla automaticamente la pressione delle gomme e segnala con una spia sul cruscotto ogni variazione negativa.
Ma la sicurezza della i20 non finisce qua, il sistema HAC assiste la partenza in salita impedendo che la macchina arretri; mentre i sistemi ESP e VSM distribuiscono la forza di frenata sulle ruote in modo differenziato per garantire la massima stabilità della vettura anche su terreni scivolosi. Questa fantastica automobile è inoltre dotata di 6 airbag, 2 frontali, 2 laterali e 2 a tendina.
Acquistando una Hyundai i20 riuscirai a catturare l’attenzione di chiunque la guardi e imporrai la tua presenza sulla strada con la forza del suo design e del look grintoso, ed apprezzerai gli spazi interni ed un comfort di guida ai massimi livelli per questa categoria di auto.
Avrai un’auto prodotta dalla famosa casa coreana ma appositamente studiata per il gusto europeo. Un particolare che ti piacerà molto sono le modanature laterali, ottimamente armonizzate con il paraurti anteriore e posteriore, che prevengono eventuali graffi e conferiscono un aspetto aerodinamico e scattante alla vettura.
Sarai inoltre soddisfatto dei cerchi dallo stile prettamente sportivo, sia che tu scelga quelli in lega da 16 pollici che quelli in acciaio da 15 pollici.
Gli interni sono di alta qualità e si adattano alla tua personalità grazie ad un’ampia linea di colori, rivestimenti e tessuti disponibili.
I materiali sono scelti accuratamente per realizzare un ambiente molto raffinato. Potrai abbinare i colori dei sedili con quelli del cruscotto e con la finitura delle portiere. Puoi ordinare la tua Hyundai i20 comodamente on line e sarai felice di accomodarti in un abitacolo che metterà te e i tuoi passeggeri a vostro completo agio.
I finestrini posteriori ed il portellone hanno il vetro oscurato per una maggiore privacy e per ridurre il calore solare.
La vettura ti permette di trovare la tua posizione di guida perfetta grazie al volante regolabile in profondità ed altezza.
La Hyundai i20 ti consente di regolare il volume dell’impianto audio, usare il computer di bordo, gestire le chiamate e intervenire sul cruise control continuando a guidare guardando sempre la strada, perché i comandi sono sul volante.
Il quadro strumenti è a colori e facile da leggere e tra i comfort a tua disposizione ci sono il sedile ed il volante riscaldati.
Il vano di carico è totalmente piano e non dovrai più dover pressare le valigie per sistemarle nel bagagliaio.
La tua Hyundai i20ti offre soluzioni tecnologicamente avanzate come i sensori di parcheggio anteriori e posteriori per manovre perfette anche in spazi angusti; il retrovisore interno con videocamera migliora la visibilità e rileva ogni oggetto.
Quando hai la smart key in tasca, in borsa o all’interno dell’auto, il pulsante di accensione avvia il motore.
I tanti vantaggi tecnologici offerti dalla vettura orientale comprendono anche il sensore di pioggia il quale attiva il tergicristallo non appena le prime gocce d’acqua toccano il parabrezza e lo spegne quando smette di piovere.
Il sensore di luce attiva i fari in automatico quando fa sera oppure quando si entra in una galleria durante il giorno.
Insomma la Hyundai i20 ha tutte le carte in regola per poter arrivare a fine 2016 nei posti più alti della classifica delle citycar più vendute dell’anno.
Se questo articolo ti ha intrigato e vuoi saperne di più sulla i20 allora non ti resta che recarti sul sito ufficiale della Hyundai per poter configurare il veicolo a tuo piacimento o prenotare un test drive nel caso siate veramente interessati ad acquistarla!