Ford Focus

Ford Focus

25 Febbraio 2016 0 Di gnius

ford-focus-2La Focus è un'automobile prodotta a partire dal 1998 dall'azienda automobilistica , principalmente in versione familiare e hatchback. Inizialmente le automobili vennero prodotte seguendo due linee diversificate di sviluppo. A partire dal 2008, invece, è stata prodotta una sola linea unificata.

La nuova Ford Focus si distingue per essere una berlina dall'aspetto compatto e dal design completamente rinnovato.

Rispetto alle precedenti versioni, infatti, la nuova negli esterni espone un cofano più largo e più basso, e una griglia trapezoidale. Se la parte frontale, è grintosa e aggressiva, la parte posteriore della nuova  è stata ammorbidita sia per quel che riguarda le linee dei fari molto più sottili, che per il portellone.

Gli interni sono davvero spaziosi e anche visivamente molto belli. I sedili sono bassi, ma allo stesso tempo davvero comodi, progettati per avvolgere i passeggeri e garantire un'esperienza di viaggio piacevole e rilassata.

La plancia è ampia e rifinita elegantemente, e in essa la disposizione dei comandi e degli oggetti è pratica e funzionale permettendo di avere tutto a portata di mano.

Per quanto riguarda i rivestimenti degli interni, essi sono disponibili in tessuto oppure in pelle.

Volendo osservare la nuova Ford Focus da un punto di vista tecnico, possiamo cominciare col dire che i motori sono tutti Euro 6.

Il motore 1.0 EcoBoost, più volte premiato ha fatto in modo che la versione della Ford a benzina diventasse la prima auto familiare non ibrida in Europa.

Nelle versioni a diesel, invece, il motore 2.0, garantisce una potenza di 150 cavalli e il minimo delle emissioni.

Grazie al sistema di controllo della trazione in curva, realizzato secondo le nuove tecnologie, la resa della nuova  in curva eccellente ed estremamente sicura.

Inoltre un altro grande punto di forza di quest'automobile rappresentato dalle sospensioni posteriori indipendenti.
Si tratta delle sospensioni multi link con control blade che consentono un'ottima esperienza di guida.

Considerando tutte queste caratteristiche appaiono ora abbastanza chiare le ragioni per cui acquistare una nuova  rappresenti un ottimo investimento.

Per prima cosa si tratta di una berlina a forte impatto visivo, per la bellezza e imponenza degli esterni, ma anche per l'originalità della finiture degli interni.

Inoltre la guida di quest'automobile è davvero molto sicura grazie alla dotazione di accessori tecnologici e dispositivi di assistenza, che generalmente sono previsti solo nei modelli di classe superiore.

Le sospensioni e il sistema di trazione, come abbiamo visto, conferiscono alla guida una sensazione di leggerezza.
I sedili avvolgenti consentono grande relax e comodità, e l'abitacolo spazioso aumenta questa sensazione di benessere.
Un'altra nota davvero positiva è quella dei consumi.

I motori Euro 6, infatti, sia che siano a benzina, sia che siano a diesel prevedono il dispositivo di serie Start and Stop, grazie al quale i consumi vengono ridotti di circa il 10%, e le emissioni di circa il 15%.

Il motore si spegne e riaccende all'occorrenza limitando gli sprechi, anche da esempio quando ci si ferma ai semafori o nel traffico cittadino.

Inoltre la batteria della Ford Focus, grazie a un innovativo sistema, non si ricarica quando l'automobile aumenta in potenza ma solo all'occorrenza, risparmiando una notevole quantità di energia.

ford-focusLa presenza, inoltre, sul cruscotto di una spia luminosa che vi informa su quando è il momento giusto per cambiare le marce permette un effettivo risparmio di carburante.

Inoltre grazie alla tecnologia Ecomode si viene informati costantemente sul consumo di carburante in base allo stile di guida. Pigiando sull'acceleratore si ottiene un punteggio basso, ma guidando in maniera adeguata si viene premiati con la riduzione dei consumi, e allo stesso tempo si mantiene un atteggiamento di guida consono e più sicuro.

Un ultimo vantaggio di acquistare una Ford Focus riguarda il prezzo: questo modello cinque porte è disponibile a partire da soli 14.950 euro.

Davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando i prezzi della concorrenza!

Se siete davvero interessati alla nuova Focus non vi resta che recarvi sulla giusta pagina del sito ufficiale del marchio Ford per scoprire più nel dettaglio questa fantastica automobile che da anni si è imposta come un modello di riferimento sul mercato!

Dal sito ufficiale Ford non solo potrete sapere più dettagli riguardo l'auto ma potrete anche configurarla virtualmente con l'allestimento, il motore e gli optional che più gradite per poi constatarne il prezzo finale.

Oltretutto potrete prenotare un guida di prova o richiedere un preventivo per un finanziamento presso la concessionaria Ford a voi più vicina!

Condividi subito