Fac Simile Liberatoria Sinistro Stradale

Fac Simile Liberatoria Sinistro Stradale

31 Luglio 2015 2 Di gnius

Nel caso di un è importante preparare per iscritto e in tempi rapidi la denuncia del sinistro, compilando la constatazione amichevole per rivolgere la richiesta di risarcimento alla propria compagnia di assicurazione che provvederà alla liquidazione dei danni al proprio cliente che ha subito l'incidente, per conto dell'impresa di assicurazione dell'automobilista responsabile.

fac-simile-liberatoria-sinistro-stradale

In questo caso l'assicurazione fa al danneggiato una proposta economica e se viene accettata, il pagamento viene effettuato entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione.
L'automobilista che ha subito l'incidente è tenuto a tal proposito a rilasciare quietanza liberatoria del sinistro stradale.

Cos'è la Liberatoria Sinistro Stradale

Si tratta di un documento da compilare con i propri dati, nel quale si dichiara di accettare un determinato importo quale risarcimento danni, ad integrale definizione delle proprie pretese risarcitorie.

Inoltre nella liberatoria vengono indicate le tempistiche entro le quali ricevere il pagamento sul proprio conto corrente bancario (inserendo le coordinate bancarie per il relativo bonifico) e si sottolinea di essere completamente soddisfatti e di non avere null'altro a pretendere in qualunque sede, civile o penale, nei confronti dell'automobilista che ha causato il .

Alla liberatoria, da firmare, bisogna allegare anche fotocopia di un documento di identificazione valido.

Fac Simile Liberatoria Sinistro Stradale da scaricare

Molti automobilisti necessitano però di un modello già pronto e solo da compilare per poterlo inviare in tempi rapidi: ecco allora che il web viene loro in aiuto offrendo la possibilità di scaricare il facsimile della liberatoria di sinistro stradale, relativa ad obbligazioni sorte tra privati.

Un esempio è riportato sul sito supereva.it a questo indirizzo, dove è sufficiente inserire i propri dati anagrafici, quelli bancari e la cifra che si deve ricevere per poi stampare il documento.

A questo indirizzo invece è possibile scaricare il fac simile della liberatoria in un file word, per poterlo compilare e stampare comodamente.

Condividi subito