Euro 5 in Saldo Più Economiche
7 Settembre 2015Indice
FINE DELL’EURO 5, PARTONO I SALDI?
Dal primo settembre 2015 le auto di nuova immatricolazione devono essere Euro 6 per risultare in regola con la famosa norma antinquinamento.
Ecco che, valutando bene caso per caso, si possono fare dei veri e propri affari. Infatti, quasi ogni casa automobilistica ha sul listino ancora delle vetture Euro 5 che cercherà di vendere il prima possibile.
MA SONO VERI AFFARI?
Certamente per esserlo devono venir proposte ad un prezzo decisamente inferiore dell’Euro 6 che le sostituirà, anche perché nel caso restino in carico al concessionario finirebbero per essere vendute come KM 0, con una maggiore perdita da parte del venditore.
Ecco perché bisogna valutare caso per caso, magari aspettando qualche mese si potrà acquistare la stessa vettura ad un prezzo ancora minore.
Valuta Gratuitamente il Tuo Usato Auto!
ALCUNE TRA LE PIÙ ECONOMICHE
La Euro 5 più economica in assoluto è la DR, sia Benzina che Bifuel, infatti nella versione base non raggiunge gli 11.000 euro mentre nella versione GPL full optional sfiora appena i 15.000.
Per gli amanti della SMART è l’occasione per acquistare la Fortwo Cabrio, sia diesel che benzina.
Le DACIA risultano ancora tutte Euro 5, rimangono quindi una buona scelta per chi vuole un auto economica ma affidabile e spaziosa.