Nuova Lancia Voyager 2016
4 Settembre 2015Della Lancia Voyager si parlava già nel 2011, quando è stato messo in vendita il primo modello.
Si tratta di una imponente monovolume basata sulla Chrysler Voyager, che la casa piemontese ha modificato in fatto di finiture e guidabilità intervenendo su assetto e sospensioni.
Si tratta di un veicolo particolarmente adatto per viaggiare comodamente in autostrada, grazie agli interni rifiniti e alle dotazioni uniche.
L’ultimo modello proposto è il Voyager S, con un prezzo di listino di 41.800 euro.
Questo veicolo si caratterizza per la calandra con cornice cromata e finiture in nero lucido, cerchi in lega da 17” con verniciatura nero lucida ma anche per preziosi rivestimenti in tessuto e pelle nera e per le porte laterali scorrevoli elettriche.
E’ stata presentata al Salone di Francoforte 2013 per debuttare sul mercato nel 2014 e non è ad oggi del tutto chiaro se verrà proposto un nuovo modello anche nel 2016.
Nei fatti l’allestimento S mantiene invariata la sostanza della Lancia Voyager, un grande monovolume adatto non solo ai viaggi nel tempo libero ma anche a quelli di lavoro, grazie alla sua capacità massima di 4.100 litri.
Tra le novità, rispetto al modello precedente, troviamo la nuova griglia cromata nero lucida ed un nuovo disegno per i cerchi in lega da 17 pollici.
A bordo l’impressione è quella di trovarsi in una sorta di comodo salotto, mentre per quanto riguarda le dotazioni, al momento del lancio sul mercato la Lancia Voyager era equipaggiata con la motorizzazione turbodiesel 2.8 da 178 cavalli con cambio automatico a sei rapporti con convertitore di coppia.
Ottime le prestazioni: velocità massima di 193 km/h, scatto da 0 a 100 in soli 11,5 secondi e 12,7 chilometri percorsi con un litro, una massima percorrenza di 965 km con un pieno e 207 grammi di Co2 nell’ambiente per Km.
Non resta che attendere per sapere se la Lancia Voyager 2016 sarà confermata o se gli automobilisti italiani dovranno far riferimento esclusivamente sulla Lancia Ypsilon.