Nuovo Toyota Hilux
18 Dicembre 2015Il marchio giapponese Toyota è anche sempre stato famoso per la produzione di ottimi veicoli fuoristrada.
Ancora oggi nelle strade più sterrate ed ostili o in assenza di strade si possono vedere in azione vecchi modelli.
La 4×4 Toyota come il vecchio Landcruiser o il mitico pickup Hilux, sono le più utilizzate.
Oggi è proprio della nuova versione di quest’ultimo ottimo fuoristrada che vi parleremo!
E’ stata svelata in occasione dell’ultima edizione del Salone di Francoforte la nuova generazione, l’ottava, del pick up Toyota Hilux.
Il nuovo veicolo giapponese rappresenta un’evoluzione dei passati modelli.
Caratterizzato da un design sempre più curato e da una lieve crescita delle dimensioni.
Troverete ben quattro motorizzazioni disponibili, sia turbodiesel che benzina partendo da 160 ai 278 cavalli.
Anticipato da molte indiscrezioni fotografiche, il nuovo Toyota Hilux è stato ufficialmente mostrato pochi mesi fa dal costruttore nipponico.
Lievemente più lungo e più largo, il nuovo pick up si caratterizza per una linea del tetto più bassa e per le interessanti luci diurne a Led, oltre che per un design complessivamente più raffinato.
Sono stati ridisegnati il paraurti anteriore e quello posteriore, che si sono fatti più massicci mentre la carrozzeria è stata impreziosita da tratti più decisi.
Il mezzo di casa Toyota, presentato per la prima volta nel 1968 e che ha venduto nel corso delle sette serie consecutiva oltre 16 milioni di unità in cinquant’anni, si è dunque rifatto il look.
E’ stato ricavato maggiore spazio per l’abitacolo, con grande comfort per automobilista e passeggeri, rendendo questo veicolo adatto non solo al lavoro ma anche ai lunghi viaggi e al tempo libero.
Oltre ai nuovi cerchi da 17” o 18”, è stato potenziato anche il sistema infotainment, gestito da un comodo display touchscreen multifunzione da 7”.
Passando alle motorizzazioni il nuovo Toyota Hilux vanta due modelli turbodiesel 2.4 e 2.8 da 160 e 177 cv oltre al quattro cilindri benzina da 2.7 litri e 167 cv ed il sei cilindri benzina 4.0 da 278 cv con disponibilità, a seconda della motorizzazione scelta, del cambio manuale a sei marce o del cambio automatico a sei velocità.
Il nuovo mito Toyota, ricco di allestimenti e tecnologie all’avanguardia, vi assicurerà dunque il massimo piacere di guida pur rimanendo un veicolo con un animo ‘da duro’.
Recandovi sul sito ufficiale Toyota potrete scoprire più nello specifico le caratteristiche del nuovo Hilux ed addirittura potrete configurarlo con gli optional che più vi aggradano, simulare un finanziamento o richiedere un preventivo!