Cambiare batteria del telecomando della FORD (Kuga, Focus, Edge, Ecosport, Mondeo)
12 Novembre 2016
Moltissime automobili sono passate al sistema Key Less.
Il sistema senza chiave della Ford non è molto diverso da quello di altre marche, ovviamente ci può essere un problema nel momento in cui la batteria si scarica.
Diventa impossibile non solo aprire l’auto, ma anche avviarla diventa impossibile.
Fortunatamente la sostituzione della batteria è piuttosto semplice nel caso delle chiavi della Ford.
Ora vi spiegheremo rapidamente come cambiare la batteria della chiave della Ford Kuga o della Ford Edge, in realtà il procedimento è valida per tutte le auto della Ford praticamente.
Se dovete sostituire la batteria del telecomando della vostra auto, ecco un buon punto di partenza per farvi un idea di come procedere.
Innanzi tutto cercate nel manuale dell’auto il modella della batteria che monta il telecomando. Una volta acquistata una batteria per sostituirla, procuratevi anche un piccolo cacciavite da orologiaio.
La procedura per la sostituzione della pila può differire leggermente da quella riprodotta nel video.
Estraete dal telecomando la chiave di emergenza, poi usate il cacciavite per fare leva delicatamente ma con decisione nel punto in cui le due metà del telecomando si uniscono. Una volta aperto dovete fare in modo di fare uscire la batterai dalla sua sede, sostituirla con la nuova batteria, riunite le due parti, reinserite la chiave di emergenza e siete pronti.