Audi Q1 – Quando Esce?

Audi Q1 – Quando Esce?

27 Gennaio 2016 Off Di gnius

audi-q1-quando-esce-3Quello dei SUV è un successo che sembra non dare segni di rallentamento, nonostante il generale calo dell’industria automobilistica questi modelli di automobili continuano a riscuotere un grande successo in particolar modo fra gli italiani.

Ormai esistono SUV di ogni dimensione, da quelli più agili e dinamici adatti all’uso urbano a quelli mastodontici e superconfortevoli.

È al primo tipo di che in questa nuova annata il marchio tedesco guarderà con il modello Q1, i cui concept sono già stati presentati a vari eventi del mondo dell’automobilismo.

Ma scopriamo da vicino questa nuova e vediamone in anteprima le caratteristiche.

L’Audi Q1 si Chiamerà Q2

Audi Q1 è il nuovo crossover di fascia media che dovrebbe debuttare tra il secondo semestre del 2016 ed il primo trimestre del 2017, sulla scia della linea già tracciata dai di taglia maggiore Q7, Q5 e Q3.

Stando alle ultime notizie trapelate dal management della casa tedesca, la nuova Q1 prenderà il nome di Q2, grazie ad un accordo raggiunto con la FCA sui diritti del nome che, fino ad oggi, ha rappresentato l’abbreviazione del famoso sistema di trazione a due ruote motrici Alfa Romeo Quadrifoglio 2.

Il Design della Nuova Audi Q2

L’ sfoggerà un nuovo design spigoloso ed aggressivo, molto simile a quello già trapelato dai concept presentati nei mesi scorsi.

L’intento del gruppo Audi è quello di catturare l’attenzione di un pubblico giovane, alla ricerca di una valida alternativa ai classici compatti dalle linee morbide come Mini Countryman e BMW X1.

L’ sarà lunga 422 cm e verrà costruita attorno al nuovo pianale modulare MQB, già utilizzato con successo su altri modelli della casa tedesca come l’Audi A3.

audi-q1-quando-esce-2Le Motorizzazioni

L’ proporrà motorizzazioni leggere e scattanti, in linea con l’anima giovanile e avventuriera di questo piccolo SUV.

Ad aprire la gamma di motori ci sarà con ogni probabilità il piccolo tre cilindri 1.0 MPI da 95 CV, seguito a ruota dai più potenti 1.4 e 1.8 TFSI, con potenze variabili dai 125 ai 192 CV.

La gamma diesel punterà invece sui collaudati 1.6 e 2.0 TDI con potenze da 120 a 150 CV.

Allestimenti e Prezzi

Oltre alle motorizzazioni, la nuova Audi Q2 dovrebbe ereditare dalla sorella minore A1 anche gli allestimenti, con le dovute personalizzazioni e l’inserimento delle nuovo cambio sequenziale S-Tronic e dell’immancabile trazione integrale Quattro.

Per quanto riguarda i prezzi, la Q2 dovrebbe debuttare con un prezzo di lancio di 23.000€ per il modello base 1.0 MPI.

Quanti di voi attendono l’uscita ufficiale sul mercato del nuovo SUV Audi Q2?

A giudicare da queste anticipazioni che vi abbiamo dato cosa ne pensate di questo prossimo interessante modello?

Fatecelo sapere nella sezione commenti!

Condividi subito