Arriva la Subaru Forester 2022 

Arriva la Subaru Forester 2022 

19 Gennaio 2022 1 Di gnius

Nelle concessionarie arriva la Subaru Forester 2022 

Aggiornata con nuove dotazioni tecnologiche e con un restyling anche sull’estetica, la Subaru presenta la Forester 2022, già in arrivo nelle concessionarie, per festeggiare i 25 anni di carriera.

A differenza della versione tradizionale, che con un kit revisione carburatori weber migliora le prestazioni del motore, la Subaru Forester ha trazione integrale (S-AWD), marchio di fabbrica della Casa giapponese, con sistema Active Torque Vectoring, che distribuisce la coppia a seconda delle condizioni di guida. 

Il gruppo propulsore è full hybrid, ed è composto da un motore benzina 4 cilindri e-Boxer da 2 litri a iniezione diretta abbinato a un motore elettrico posto all’interno della trasmissione automatica, per una potenza complessiva di 150 Cv con cambio automatico Lineartronic.

Il conducente può scegliere tra tre differenti modalità di guida, tra cui quella totalmente elettrica. Quando il veicolo è a basse velocità oppure è fermo,viene alimentato dal solo motore elettrico, mentre alle medie velocità, la potenza viene combinata sia dal propulsore termico che dal motore elettrico. Invece, alle alte velocità, ad alimentare il veicolo mentre ricarica la batteria è il solo propulsore termico.

Il conducente, grazie al sistema SI-Drive, può personalizzare la risposta dell’acceleratore tra le modalità “Intelligent” (I) e “Sport” (S). Una innovazione assoluta della Forester MY2022 è l’e-Active Shift Control, che si attiva in automatico per una guida più agile, in particolare sui percorsi tortuosi.

Invece, la funzione X-Mode, che presenta le modalità “Neve/Viscido” e “Neve profonda/Fango”, assicura una guida migliore e si può anche scegliere il reinserimento automatico quando il veicolo scende ad una velocità di 35 km/h o meno.

Restyling negli interni e all’esterno

La nuova Subaru Forester 2022 è stata rielaborata negli e nel design esterno. L’abitacolo è ancora più spazioso e confortevole, realizzato con nuovi rivestimenti e un infotainment con display da 8” aggiornato con Apple CarPlay e Android Auto.

La praticità di bordo rimane invariata, e mantiene la capacità del bagagliaio che va da 509 litri e arriva fino a 1.779 litri abbassando i sedili posteriori, permettendo così di mettere a bordo anche oggetti lunghi circa 2 metri.

Le variazioni nel design riguardano in modo particolare il frontale, che trae ispirazione dal mondo dell’off-road. Sono stati rivisitati nelle linee il fascione, i paraurti, la mascherina e i gruppi ottici anteriori, che infondono alla vettura uno stile più robusto, basato sulla filosofia di design “Dynamic X Solid”.

Anche i fari posteriori presentano una nuova grafica e seguono lo stile del frontale. Inoltre, un’altra novità sono le tinte inedite previste per la carrozzeria, come Autumn Green Metallic, BrilliantBronzeMetallic e Cascade Green Silica.

Gli interni della Subaru Forester MY2022

Dotazioni tecnologiche e maggiore sicurezza

La nuova Subaru Forester è arricchita da svariati sistemi di assistenza alla guida che ne aumentano la sicurezza e il comfort. Infatti, la Suv aggiornata adotta la versione del pacchetto di Adas Eye Sight più recente, che comprende anche l’Automatic Emergency Steering, il Lane Departure Prevention e il cruise control adattivo con Lane Centering.

In più, sono presenti altri sistemi di assistenza come il Pre-Collision Braking System nella versione evoluta, ideale per gestire situazioni di emergenza agli incroci, e il Driver Monitoring System, un sistema che riconosce il volto e i gesti del guidatore, il quale può variare la temperatura del climatizzatore automatico senza usare i comandi fisici.

Questo sistema tecnologico consente anche di regolare in automatico le impostazioni del sedile e gli angoli degli specchietti retrovisori.

I prezzi della nuova Subaru Forester 2022 vanno da 37.750 a 45.250 euro

Curiostità sulla nuova Subaru Forester

Il Subaru Forester 2022, è stato riprogettato per migliorare le prestazioni e l’efficienza del carburante. Il design del veicolo è ispirato al supereroe DC Wonder Woman.

Potreste ricordare la Subaru Forester 2022, presentata al Tokyo Auto Show del 2020.
Il nuovo model year della Forester è stato presentato da Subaru durante una mattina invernale di febbraio, ed è diventato un vero successo tra i consumatori, grazie anche al sistema di riscaldamento e condizionamento che prevede anche i sedili riscaldati.

Il Subaru Forester negli USA, la Subaru è stata la prima azienda automobilistica giapponese a vendere auto negli Stati Uniti, è divenuta famosa per la produzione di veicoli che si comportano bene in condizioni climatiche estreme, dal ghiaccio dell’Alaska al Deserto della Morte della California.


Condividi subito

Dello stesso argomento: