Anteprima Nuova Polo Volkswagen DSG 2016

Anteprima Nuova Polo Volkswagen DSG 2016

30 Giugno 2015 0 Di gnius

nuova-polo-dsg-216Il modello Polo è uno dei più iconici insieme a quello Golf del marchio automobilistico tedesco per eccellenza, ovvero Volkswagen. Il primo modello venne presentato nel lontano 1975 ed è arrivato con successo alla sua quinta serie prodotta.

La Volkswagen Polo ha subito proprio da poco tempo un recente restyling: è più spigolosa e cattiva di come era un tempo ma nonostante questo la sostanza non cambia, ovvero rimane una delle utilitarie a cui molti automobilisti guardano in fatto di solidità ed affidabilità.

Ma secondo alcune voci che girano nel mondo dell’automobilismo la Volkswagen Polo potrebbe andar incontro durante il prossimo 2016 ad un vero e proprio rinnovo totale, dunque una sesta generazione di questa mitica Volkswagen.

Ancora non si sa molto di più riguardo alle caratteristiche che possiederà in fatto di design, ma una cosa è certa: le motorizzazioni e gli allestimenti disponibili saranno come sempre (in vero stile tedesco) innumerevoli.

Particolarmente richiesto è l’allestimento con cambio DSG, acronimo che ta per Direct-Shift Gearbox.
Si tratta di un cambio automatico a doppia frizione ed a controllo elettronico. Il cambio DSG debuttò sulla Golf R32 del 2003 ma ormai è in maggiore diffusione anche su modelli di auto meno impegnativi.

Non dubitiamo che il cambio DSG sarà disponibile fra gli optional offerti per la Polo 2016.

Fra gli altri ‘rumors’ che corrono riguardo alla nuova Polo si dice che verranno presentate oltre alle classiche versioni a 3 e 5 porte, una versione Speedster cabrio ed una CrossPolo più off-road!

Condividi subito