Volkswagen Golf GTE – La Sportiva Ibrida
27 Novembre 2015Le auto ibride stanno indubbiamente guadagnando sempre più popolarità, d’altronde il bisogno di fare economia degli automobilisti e la sempre più urgente necessità di rispettare l’ambiente sono fattori importanti nei prossimi sviluppi dell’industria automobilistica.
Anche Volkswagen ha presentato una sua versione plug-in ibrida del modello di auto più iconico fra quelli della sua gamma, ovvero la Golf.
L’auto in questione è la Volkswagen Golf GTE!
Auto davvero interessante la nuova Golf GTE di Volkswagen, un’ibrida sportiva dalle alte prestazioni, paragonabili a quelle di una GTD, ma pensate per essere ‘green’ e dunque rispettare l’ambiente.
Una convivenza pacifica tra sportività e consumi ottimizzati al fine di inquinare meno, per non rinunciare al piacere di una guida dinamica ma evitare di ritrovarsi ogni tre per due a fare rifornimento.
Simile esteticamente alla GTE, si differenzia solo per una scelta cromatica, con il blu al posto del rosso a valorizzare i profili sulla calandra, la cuciture sul volante e sul cambio, i contorni della sigla di identificazione e molto altro.
Per quanto riguarda le prestazioni invece, potrete sfruttare appieno i 204 cavalli di questa plug-in ibrida: sono due i motori del nuovo veicolo targato Volkswagen, il primo è un 1.4 TSI turbo-benzina da 150 cavalli, al quale si aggiunge il propulsore elettrico (ricaricabile attraverso apposito cavo) da 105 cavalli, sfruttabili con il cambio DSG ad hoc a 6 rapporti.
Indice
Leggi anche: Volkswagen XL1: La Sportiva Elettrica
Per la ricarica della batteria al litio posta sotto ai sedili posteriori occorrono poco meno di 4 ore con la classica presa da 2.3 kW oppure poco più di 2 ore con colonnina pubblica da 3.6 kW; anche il motore a benzina può lavorare come generatore per ricaricare il propulsore elettrico.
Ma qual è l’autonomia della Golf GTE in modalità elettrica?
Questa vettura riesce a percorrere una cinquantina di chilometri, adatta dunque a brevi spostamenti per raggiungere il posto di lavoro o fare la spesa.
Quanto Vale La Tua Auto? Scoprilo in Modo Gratuito!
Se siete interessati ad acquistare quest’auto innovativa e tecnologicamente all’avanguardia, il prezzo base è di 37.900 euro, ovvero 2.750 euro in più rispetto alla Golf GTI a benzina oppure 2.500 in più rispetto alla GTD a gasolio.
Costi che comunque sarà possibile ammortizzare nel tempo grazie alla spesa quasi nulla del motore elettrico.
Se siete in cerca di cambiare la vostra auto con una nuova e avete la mente proiettata verso il futuro e verso auto che sono in grado di farvi risparmiare sui carburanti e rispettare l’ambiente che vi circonda, allora la Volkswagen Golf GTE potrebbe essere la berlina che cercate.
Indubbiamente non un acquisto da poco, ma altrettanto indubbio l’ottimo investimento nel lungo termine che farete acquistando un’auto con caratteristiche del genere!
Sul sito ufficiale di Volkswagen avrete la possibilità di configurare il modello a vostro piacimento e addirittura richiedere un preventivo.