Settimana del Motor Show di Bologna: Le Novità Sui Motori

Settimana del Motor Show di Bologna: Le Novità Sui Motori

10 Dicembre 2014 0 Di gnius

Settimana del motor show di bologna le novità sui motoriDopo un anno di pausa, il Motor Show riapre i battenti con tante novità in programma. L’edizione numero 39 del Salone Internazionale dell’Automobile si svolgerà dal 6 al 14 di dicembre a Bologna.

L’ossatura dell’evento rimane quella vincente: tanto spazio ai test drive, agli eventi paralleli che si svolgeranno all’interno della fiera e anche l’apertura agli sport motoristici legati al mondo delle auto.

Il centro dell’attenzione saranno sempre i visitatori del salone. Per questo molte aziende come la Smart, che metterà in mostra sia la nuova Smart ForTwo che la ForFour, presentano ai clienti tutte le novità tecnologiche all’avanguardia.

Sarà anche presente Innovaction, un sentiero interattivo che da la possibilità di venire nel profondo a conoscenza di tutte le tecnologie che nel corso degli anni sono state introdotte per rendere l’automobile moderna, accogliente, tecnologica e sicura.

Sarà inoltre presente una sezione Outlet che permetterà ai clienti di acquistare il proprio modello direttamente in fiera.


Eventi eccezionali animeranno l’arena del Motor Show la sera. Il pubblico potrà assistere a spettacoli di cantanti, musicisti, personaggi sportivi e gare tra piloti. Apre le danze MTV che porta J-Ax e Fedez sul palco, ci saranno concerti di musica dance passando anche per i Web Show Awards, con protagonisti le persone più famose di Internet.

Nell’arena MotorSport, invece, largo ad auto ‘da strada’ con gare di velocità, ma anche drifting e sterrato, per finire con il motocross.

Farà una passerella nell’arena la Formula E, il nuovo campionato della FIA basato su monoposto a propulsione elettrica. Menzione anche per la NASCAR Euro Series, serie motoristica che conta milioni di fan nel mondo.
Si chiuderà infine celebrando il rally, con una sfilata dei modelli storici. In programma anche una gara di motocross. Chiuderà la fiera il Memoria Bettega, una serie di sfide tra campioni del mondo dei motori.

Ospite d’onore Ken Block, l’acrobata a quattro ruote che ha fatto impazzire il web.

Condividi subito

Dello stesso argomento: