Scooter elettrici NIU M+ e NIU N-GT

Scooter elettrici NIU M+ e NIU N-GT

20 Giugno 2018 0 Di gnius

Vediamo da vicino i nuovi elettrici .
Se dopo aver letto la recensione degli scooter elettrici NIU vi siete incuriositi e volete vederne le forme siete nel posto giusto.
Iniziamo dal NGT, il più sportivo, dalle linee essenziali e geometriche, con la classica banda decentrata per un aspetto più aggressivo.
Cruscotto minimale, con sistema bluetooth in collegamento continuo con lo smartphone che diventa a tutti gli effetti un'estensione dello elettrico.



Il design degli scooter elettrici NIU

Il design dei 2 modelli può sembrare a prima vista molto simile, soprattutto per il faro a led centrale che è un po' il simbolo della ,
ma in realtà sono 2 scooter elettrici molto diversi.
Le dimensioni del NIU M+ sono più piccole del NIU NGT soprattutto in larghezza, ed anche il peso è notevolmente più basso.
L'altezza della sella è standard per tutti e due, 73cm da terra, così anche i diversamente alti possono guidarlo comodamente,
le persone molto alte invece si troveranno un po' strettine soprattutto con le ginocchia, e le similarità finiscono qua.

Desing NIU NGT

Vedendoli vicino si capisce quanto lo elettrico NIU NGT sia più “massiccio” rispetto al NIU M+, rimanendo comunque sempre molto compatto.
Una cosa che va a tutto vantaggio nostro grazie alla copertura del grande scudo frontale da vento e pioggia,
che rimane largo fino alla pedana e lungo fin quasi alla ruota posteriore, rimanendo comodo anche per il passeggero.
La parte sottosella del NIU NGT è molto più larga del M+ perché è pensata per essere un portaoggetti utile.

Desing NIU M+

Molto bello lo scooter elettrico NIU M+ dalle linee estremamente lineari e geometriche, che agevolano i movimenti nel traffico,
senza però rinunciare alla comodità, con la sella che copre interamente il posteriore.
Chi ha la mia età si ricorda bene le vespe e gli scooter degli anni '80 e '90, dove si cercava di fare degli scooter stretti e scattanti,
chi non ricorda il Booster, lo Zip e il primo SH50?
Lo scooter elettrico NIU M+ riporta proprio a quelle idee di scooter, fatti per girare nel traffico, partire a razzo ai semafori e poter parcheggiare dove i grandi scooter odierni non possono.
A me personalmente ricorda tantissimo li Zippetto della Piaggio, e mi auguro che diventi ugualmente iconico e popolare.

Condividi subito