Renault Arkana, le foto

Renault Arkana, le foto

12 Ottobre 2021 0 Di gnius

Ecco le foto della Renault Arkana.
Possiamo vedere i dettagli del Coupè della Renault, dallo splendido frontale arrotondato, indice di una buona aerodinamica e una bassa rumorosità.
Dopo aver fatto una breve presentazione della Renault Arkana vediamo meglio il design del .

Il frontale

Come abbiamo detto il frontale è molto arrotondato, così da garantire una bassa rumorosità dell’aria soprattutto durante la guida in autostrada.
Imponente la calandra, che viene ulteriormente evidenziata dai classici fanali a C della a cui fa seguito la cornice cromata che contorna la griglia, portando il fuoco del design nel logo .

La parte bassa del frontale invece è caratterizzata dalla grande presa d’aria e dal para sassi, personalizzabile in diversi colori.

La linea laterale

La linea, nonostante le dimensioni, è particolarmente filante.
Come tutti i Coupè il lunotto posteriore si abbassa regolarmente verso lo sportello del portabagagli, una linea che abbiamo già incontrato nel lontano 2015 con il BMW X6 e, visto che non è cambiata molto negli anni, sembra essere la soluzione migliore per lo spazio interno e l’aerodinamica delle vetture.
Molto bello il posteriore, dove lo spoilerino posteriore è la parte in cui cade l’occhio, rendendo il design molto aggressivo.

Il posteriore

Il posteriore della è estremamente elegante.
Le linee laterali si chiudono sui grandi fanali, fanali che la fanno da padrone e che rendono questo SUV sicuramente riconoscibile anche a grande distanza.
I fanali difatti sono l’elemento più caratteristico del posteriore dell’auto.
Le linee rosse che dal lato vanno ad incontrarsi sul logo Renault sono il marchio di fabbrica presente su tutti i modelli, dalla Megane alla Talisman.

Il fascione incornicia il tutto, rendendo filante un posteriore comunque massiccio grazie allo spazio porta targa che spezza in maniera elegante un design altrimenti piatto.

Una soluzione molto bella è l’inclusione degli scarichi nel para sassi posteriore, che danno un impatto sportivo a tutta la vettura.

 

Condividi subito

Dello stesso argomento: