Qual’è la Differenza tra Mercedes Vito e Viano?
5 Febbraio 2015Si sa che, in tempi recenti, sempre più amanti del mondo delle quattro ruote hanno deciso di acquistare dei modelli di 4X4.
La risposta è presto trovata: queste auto, a dispetto delle tradizionali trazioni anteriori o posteriori, riescono a sopportare meglio lo stress causato dalle strade di campagna, con i loro ciottoli e pericoli, rivelandosi tuttavia ottimi destrieri anche in città.
Grazie alla loro guida confortevole e alla possibilità di aggiungere tutti gli accessori desiderati, le auto 4X4 sembrano destinate a conquistare un numero sempre maggiore di assensi.
Persino la Mercedes ha pensato di adottare la trazione integrale su due fra i suoi modelli di vettura più imponenti fra cui il Vito ed il Viano quest’ultimo recentemente sostituito dalla Classe V.
Molte persone si sono chieste vista la somiglianza fra i due modelli qule fosse la reale differenza fra il Mercedes Vito ed il Viano.
La Mercedes Vito: robusta e resistente
A caratterizzare la Mercedes Vito è la sua carrozzeria resistente e adatta a resistere agli urti.
La stessa casa madre ha confessato di aver ideato questo modello per offrire ad imprenditori e lavoratori in genere la possibilità di possedere un veicolo commerciale che conservi il design e gli accessori di un’auto da città.
Il design accattivante della Mercedes Viano
A dispetto del modello Vito, la Mercedes Viano è stata progettata per offrire eleganza e classe a chiunque la guidi.
La trazione integrale, il pacchetto Blue Efficiency incluso e il cambio automatico permettono ad ogni guidatore di sentirsi a proprio agio.
Se interessati a questo modello, quindi quello non commerciale, vi invitiamo a recarvi sul sito ufficiale della Mercedes-Benz per dare un’occhiata alla Classe V, sostituta del precedente Viano.