Prototipi di Motociclette da fantascienza

su
Gnius
immagine al post Prototipi di Motociclette da fantascienza

Cercando le nuove uscite ci siamo imbattuti nei prototipi di motociclette presentati negli ultimi anni, e alcuni di questi sembrano veramente usciti fuori da film di fantascienza, quindi abbiamo raccolto immagini e info su questi gioielli di tecnologia anche se non li vedremo mai in circolazione sulle nostre strade.

Iniziamo dalla Kawasaki Concept J

Kawasaki-Concept-J

Kawasaki Concept J

Presentata al salone di Tokyo del 2013 è una moto estremamente futuristica, con l’assetto che passa da moto da strada a una specie di triciclo per il traffico cittadino.

La doppia ruota anteriore, come il piaggio mp3, a sospensioni indipendenti per una migliore tenuta e due “semiruote” al posteriore per garantire una doppia tenuta sul dritto ma anche una piega naturale in curva.

Spinta da un motore elettrico posto centralmente sotto al pilota, di cui però non si sanno bene ne i cavalli ne le altre caratteristiche, l’unica informazione data dalla casa è che utilizza un sistema chiamato GigaCell per garantire un’elevata autonomia.

Se volete saperne di più c’è il bellissimo video fatto proprio dalla Kawasaki per la presentazione del prototipo Concept J.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *