Prossime Uscite City Car

Prossime Uscite City Car

14 Novembre 2014 0 Di gnius

prossime-uscite-citycarTra le principali attese per il 2015, una delle più discusse nei vari forum presenti in rete e dedicati al mondo delle auto è la nuova versione della ForTwo, che è stata svelata al Salone di Parigi.

La nuova Smart Fortwo

Pur mantenendo la configurazione del motore posteriore, presente già nel modello precedente, e conservando la stessa lunghezza, l’auto viene modificata in larghezza di 10 centimetri, rendendo l’abitacolo decisamente più spazioso.

Per accentuare la sua peculiarità di , il diametro di sterzata è stato portato a 6,95 metri.

Il vano posteriore consente di caricare bagagli senza problemi, grazie ai 260 litri, che possono essere aumentati fino a 350 litri.

La cellula di sicurezza “Tridion” permette alla vettura di assicurare la massima sicurezza agli occupanti. I materiali con i quali sono realizzati gli interni sono di alta qualità e assemblati con molta cura.

La nuova Smart Forfour

Sempre dalla arriva sul mercato anche il modello Forfour, una che presenta 5 portiere e che verrà lanciata per andare alla conquista del segmento di mercato delle city car compatte.
L’auto è stata pensata, in particolare, per soddisfare un pubblico giovane, grazie ad un ambiente interno molto accogliente, che può contare su contenuti tecnici sofisticati. Da segnalare le portiere con apertura a 90 gradi, che permettono di entrare comodamente nella parte posteriore.

Come per il modello ForTwo è possibile avvalersi del cambio automatico “Twinamic”, con 6 rapporti, oppure scegliere la trasmissione manuale a cinque marce. Per il 2015 è prevista anche l’introduzione di una vettura a benzina entry-level da 60 cavalli.

La nuova Mazda 2

Ad inizio 2015 arriverà anche la terza generazione della 2, che punterà soprattutto sui bassi consumi e verrà presentata tra pochi giorni all’interno di un evento speciale che si terrà a Barcellona.
Ancora più sportiva e dinamica delle versioni precedenti potrà contare su un abitacolo polifunzionale nel quale spicca l’Active Driving Display, che ha la capacità di proiettare le informazioni principali direttamente sul parabrezza. Saranno disponibili sia motorizzazioni diesel che a benzina, alle quali potranno essere abbinati 2 cambi manuali (rispettivamente a 5 o a 6 rapporti) e un cambio automatico a 6 marce.

La nuova Ford Ka

Infine, giungerà sul mercato europeo alla fine del 2015 la nuova , dotata di 5 porte, che avrà i suoi punti di forza nella praticità, nel prezzo e nello spazio a disposizione dei passeggeri (4 posti molto comodi, ma in grado di ospitare anche 5 persone).

Non sono stati forniti ancora dati certi sulle motorizzazioni; le indiscrezioni parlano, comunque, di 3 motorizzazioni a benzina 1.0 e 1.2, gli stessi montati sulla Fiesta. Si parla anche di cifre “low cost”, che dovrebbero permettere alla vettura di incontrare le esigenze di risparmio dei consumatori, particolarmente accentuate in questo ultimo periodo.

Condividi subito