Pneumatici Michelin CrossClimate
18 Giugno 2015Indice
La ricerca degli pneumatici per la propria automobile non va sottovalutata.
Lo pneumatico è una componente di fondamentale importanza, in termini di sicurezza, per garantire la massima aderenza stradale con qualsiasi condizione atmosferica.
Ma non solo: gli pneumatici consentono anche di migliorare le prestazioni del veicolo e di risparmiare sui consumi. Ecco perché, in tal senso, una grande innovazione è quella proposta da Michelin con i suoi nuovi pneumatici CrossClimate, pensati per garantire prestazioni rivoluzionarie e offrire la sicurezza di poter guidare senza rischi in ogni condizione meteo.
Michelin CrossClimate infatti ha un duplice vantaggio, come pneumatico estivo ed invernale: la frenata è ottimale sia sul terreno bagnato che sull’asciutto, garantendo nel contempo un’ottima durata chilometrica associata ad un netto risparmio di carburante rispetto a modelli di bassa qualità.
D’altro canto questi pneumatici si rivelano preziosi anche per gli automobilisti che, durante la stagione invernale, si trovano ad affrontare condizioni meteo avverse come gelate o nevicate. Tutto grazie ad un’innovativa combinazione di mescole di gomma, che consente di sfruttare questi pneumatici per dodici mesi senza la necessità di effettuare l’obbligatorio cambio gomme due volte l’anno.
Per quanto riguarda il battistrada, l’aderenza è ottimizzata grazie ad un materiale innovativo che dispone della necessaria flessibilità per consentire alla gomma di seguire, con qualsiasi temperatura, anche le minime rugosità della strada; ne deriva un’ottimizzazione dell’aderenza, oltre ad un inferiore riscaldamento dello pneumatico grazie alla presenza di silice nella mescola, con conseguente riduzione dei consumi.
Guarda l’offerta dei CrossClimate Michelin! A soli 98€!!!
Tra le altre caratteristiche vincenti dei Michelin CrossClimate, la combinazione di una scultura originale a V, con nuove lamelle autobloccanti 3D, ultra ondulate e di spessore variabile, per aumentare l’effetto ‘artiglio’ sulla neve, nell’ottica della massima sicurezza. Un prodotto insomma da sfruttare nelle condizioni di guida più diversificate, adatte ad ogni stile di guida e ad affrontare anche improvvisi cambiamenti climatici.