Offerte Volantino Ipercoop Pneumatici Invernali

Offerte Volantino Ipercoop Pneumatici Invernali

14 Ottobre 2014 0 Di gnius

offerte volantino ipercoop pneumatici invernali
Nelle offerte del volantino per gli possiamo trovare belle occasioni per risparmiare sul cambio delle gomme invernali.
Si avvicina l’inizio dell’inverno e con esso la stagione durante la quale è obbligatorio sostituire gli pneumatici della propria automobile passando da quelli estivi agli invernali.
L’obbligo di effettuare tale sostituzione, come indicato in una direttiva del Ministero dei Trasporti, avrà inizio dal 15 novembre e proseguirà fino al 15 aprile 2015.

Esiste però una deroga che consente, se le condizioni climatiche lo renderanno necessario, di installare già dal 15 ottobre 2014 con la possibilità di sostituirli entro un mese successivo la scadenza prefissata ovvero il 15 maggio.Ne consegue l’obbligo di una spesa extra, per chi fino a pochi anni fa si serviva di una sola tipologia di pneumatici.

Le gomme invernali non sono economiche dunque il cambio pneumatici può tradursi in una spesa piuttosto elevata, tanto più considerato il fatto che è sempre meglio che sia un meccanico professionista ad effettuarlo, per poter procedere anche con la successiva calibratura.
E’ importante utilizzare questa tipologie di gomme, caratterizzate da una mescola particolare studiata per il periodo freddo, incavi più profondi e un battistrada coperto da una certa quantità di lamelle; dettagli che garantiscono una maggiore aderenza stradale anche in caso di strada ghiacciata o coperta dalla neve, con minore rischio di sbandamento della propria automobile che rimarrà saldamente aderente al suolo.

 

Consigli per risparmiare sul cambio gomme

Il modo migliore per risparmiare è dunque importante fare affidamento sulle promozioni delle catene di supermercati.

Come le offerte del volantino per , la soluzione perfetta per acquistare un treno di gomme per l’inverno a prezzi decisamente convenienti.

E’ importante tenere d’occhio i volantini dei punti vendita della propria città: distribuiti nelle caselle postali, ma pubblicati anche online, consentono di acquistare pneumatici invernali di ottima qualità senza svuotare il portafoglio.

Condividi subito

Dello stesso argomento: