Nuova Smart For Two

Nuova Smart For Two

16 Dicembre 2014 0 Di gnius

Nuova smart for two1Deve ancora essere immessa sul mercato ma fa già parlare di sè la nuova for two, versione 2015 di una delle più agili esistenti il cui nuovo modello vanta, rispetto alla precedente generazione, una serie di caratteristiche di grande spessore.

A cominciare dallo straordinario raggio di sterzata della for two, di appena 6,95 metri, che consente dunque di effettuare ogni tipo di manovra e soprattutto di parcheggiare senza la minima difficoltà.
Ma la novità più importante è legata alle nuove motorizzazioni, tre cilindri rispettivamente da 60, 71 e 90 Cv con trasmissione a cambio manuale a cinque marce o, in alternativa, al cambio automatico a doppia frizione twinamic.

Una nuova generazione che non si rinnova solo dal punto di vista estetico e dei motori disponibili ma anche in fatto di accessori, tanto che saranno ben cinque le versioni di for two disponibili: dalla youngster alla sport edition#1, dalla passion alla proxy, fino alla prime. Anche internamente non mancano alcune interessanti migliorie: si parte dalla plancia divisa in due parti, una delle quali può essere personalizzata con rivestimenti in tessuto.

La Smart for two si è fatta anche più tecnologica: sono due i sistemi multimediali disponibili, dallo schermo touch da 7 pollici con navigatore smart media system al sistema Smart audio System formato da radio e smartphone connesso ad essa via bluetooth e fissato sulla plancia grazie ad un supporto ad hoc; utilizzando un’apposita app è infatti possibile gestire musica e molto altro direttamente dal telefonino.

A livello di design invece, se la lunghezza non è variata, è invece cambiata la larghezza incrementata di una decina di centimetri ed i fari si sono fatti più tondi, dando la sensazione di un’auto che, nonostante le ridotte dimensioni, sia perfettamente in grado di dominare la strada.

Condividi subito

Dello stesso argomento: