Nuova Renault Clio e il nuovo design

Nuova Renault Clio e il nuovo design

28 Agosto 2019 0 Di gnius

Più dinamica e aggressiva la nuova Renault Clio riprende le forme sensuali della generazione precedente e guadagna espressività, senza rinunciare alla linea elegante a cui ci siamo abituati.
Nella nuova Clio design e funzionalità si uniscono per creare una compatta unica di sicuro successo.
Il cofano ora è più muscoloso grazie a nervature che aumentano l'aggressività.
La calandra ora è più ampia ed il paraurti anteriore è più incisivo con una griglia che permette un buon raffreddamento del motore.
Le dimensioni della nuova Clio sono però più compatte, infatti si accorcia di 12 millimetri ma nel contempo si migliora l'abitabilità
Le misure della nuova Clio sono: lunghezza 4050 mm, larghezza 1798 mm, altezza 1440 mm.
La carrozzeria è stata ribassata da 8 millimetri fino a 48 mm all'estremità dello spoiler per una maggiore aerodinamicità e sportività.

Nuova Renault CLIO RS Line Blu

La versione più sportiva monta cerchi da 17 pollici che conferiscono all'automobile più dinamicità.
Non mancano dettagli importanti come l'antenna shark, i gruppi ottici 100% LED, il profilo cromato intorno ai finestrini laterali.
Questi dettagli contribuiscono ad ammodernare lo stile della nuova Renault Clio e a migliorarne la qualità, proprio come fatto negli interni.

I colori della Clio

Nuovi colori per la nuova Clio.
Iniziamo con l'Orange Valencia, una delle tinte più sportive della nuova Clio, ma anche all'elegante marrore Brun Vison e al militare Blu Celadon, una tinta di blue navy molto molto elegante.
Questi colori incarnano tutta la dinamicità di nuova e le conferiscono una nuova profondità e lucentezza.
La lucentezza è dovuta al nuovo trattamento a base di una vernice color arancio utilizzata per la prima volta nell'industria automobilistica.
In totale, la nuova Clio sarà proposta in 11 colori diversi e 3 pacchetti di personalizzazione esterna dai colori rosso, arancio e nero.

Le novità nel design della Clio

Tante le novità dal punto di vista stilistico e funzionale.
La nuova piccola Renault si fregia ora di tanti elementi che abbiamo visto solo sui modelli più blasonati del marchio francese.
Alcuni sono prettamente stilistici, altri sono estremamente funzionali, sia per migliorare la guidabilità che il comfort di guidatore e passeggeri.
Vediamoli in dettaglio.

Deflettori d'aria

Montati per la prima volta su una Clio, i deflettori d'aria sono collocati in corrispondenza dei passaruote anteriori, contribuendo a ridurre le turbolenze e a migliorare le performance aerodinamiche del veicolo, a vantaggio dei consumi.
Aggiungono, inoltre, dinamicità e sportività al design di nuova .

Fanali anteriori

Dettaglio Fanali Clio

Nessun compromesso tra visibilità e stile: 100% LED fin dal primo livello di equipaggiamento, i gruppi ottici anteriori riprendono la firma luminosa a forma di C (C-Shape) che caratterizza i modelli Renault.
Conferiscono a nuova uno “sguardo” più grintoso, sottolineato dalla trama a losanga che copre i proiettori con
un tocco di eleganza.

Fanali posteriori

In linea con quelli anteriori, anche i gruppi ottici posteriori, più espressivi, integrano
la nuova firma luminosa a forma di C, con un effetto di profondità particolarmente
accentuato.
La terza luce di stop, più lunga e sottile, spicca nella parte superiore del
lunotto posteriore.

Vano bagagli

L'architettura del vano bagagli è stata ottimizzata per rendere la forma quanto più possibile cubica.
Completamente integrato, il sistema audio premium BOSE non riduce il volume del bagagliaio, che su nuova Renault Clio raggiunge i 391 litri – che si aggiungono ai 26 litri di vani portaoggetti interni – rivendicando così il miglior volume della categoria.
Il doppio pianale facilita il carico nell'utilizzo quotidiano mentre, come da tradizione Renault, ripiegando i sedili posteriori si ottiene un piano di carico piatto.

Profilo

Nuova Renault CLIO Profilo

Renault Clio design elegante e sportivo.
Il profilo raffinato della precedente generazione, simboleggiato dalle maniglie delle porte posteriori integrate nei finestrini laterali, è stato migliorato da numerose scelte estetiche: finestrini con profili cromati, montanti dei finestrini e maniglie posteriori in tinta nero lucido, sottoscocca scavato nella lamiera, firma Clio cromata nel battitacco, ecc.
Anche il profilo, trattato con cura nei dettagli, migliora l'armonia degli esterni.

Posteriore

Il posteriore mostra una Renault Clio con design e comodità che si fondono in maniera unica.
Le linee cromate che contraddistinguono le fiancate vanno a convergere nel posteriore aumentando la dinamicità della vettura.
Il design del vano bagagli è stato rivisitato per ottenere un alto livello di qualità percepita.
I fanali posteriori che sconfinano sul portellone conferiscono una maggiore ampiezza al posteriore di nuova Renault Clio.

Guarda i video di presentazione della nuova Clio sul nostro canale YouTube.

Condividi subito