Nuova Nissan Micra

Nuova Nissan Micra

12 Novembre 2015 0 Di gnius

nuova-nissan-micra-20151La Micra è sicuramente una delle utilitarie più amate dagli automobilisti di ogni sesso ed età, ed anche quest'anno vuole riconfermare il suo successo portando molti miglioramenti e novità sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo di quest'auto.

Se hai deciso di acquistare una nuova vettura e hai sempre considerato Nissan Micra come un'ottima soluzione per muoverti quotidianamente in un ambiente urbano, tieni presente che la nuova Nissan Micra è ancora più performante ed elegante.

Nel 2015 sono state aggiornate le motorizzazioni, che permettono alla vettura di rientrare nell'ambito di applicazione della normativa Euro 6.

Inoltre, è stata introdotta una versione speciale, denominata “Comfort”, che è andata a posizionarsi tra l'allestimento base Visia e quello intermedio Acenta.

Questo nuovo allestimento gode di una dotazione di serie che comprende elementi quali il climatizzatore manuale, i comandi al volante per la gestione dell'autoradio (quest'ultima include una presa USB) e un sistema vivavoce Bluetooth che può fare affidamento sulla presenza di 4 altoparlanti.

La Comfort è stata resa disponibile con motore 1.2 a benzina, capace di offrire 80 cavalli di potenza, oltre che nella versione Young (per i neopatentati), quest'ultima acquistabile sia con motorizzazione Eco GPL che con doppia alimentazione (benzina e gas).

L'adeguamento alla normativa Euro 6 ha avuto per oggetto anche la motorizzazione 1.2 DIG-S.

Lo scorso mese di settembre la nuova Micra è stata oggetto di un ulteriore cambiamento; in questo caso si è trattato di un rinnovamento di carattere tecnologico.

È stato introdotto, infatti, il “N-Tec”, attraverso il quale la casa giapponese ha voluto offrire ai propri clienti un pacchetto estetico caratterizzato da un restyling sia della parte esterna che dell'abitacolo, affiancando il tutto con un upgrade tecnologico. In particolare, è stato proposto il NissanConnect di seconda generazione, che consente al guidatore di navigare in internet e, al contempo, di avere sempre sotto controllo la rotta da seguire per arrivare a destinazione.

Esaminando la carrozzeria, spiccano i cerchi in lega diamantati del diametro di 16 pollici, oltre agli specchietti e alle maniglie dotate di colorazione grigio satinato.

Devono essere ricordati anche i vetri oscurati e le finiture cromate alle quali possono fare affidamento i fendinebbia anteriori.

Per quanto riguarda gli interni, ora è disponibile un volante sportivo realizzato in pelle, che beneficia di impunture in colore blu, queste ultime coordinate con le cuciture dei sedili.

Fa parte del corridoio centrale, invece, la console che, pur non avendo subito modifiche sostanziali rispetto alla sua versione precedente, si avvale di una finitura nera lucida particolarmente accattivante, oltre che di inediti dettagli cromati.

La versione N-Tec della nuova Micra offre anche il climatizzatore automatico, i tergicristalli completi di sensori per la pioggia, i fari automatici e un sistema che, anche se non sei mai stato un mago del parcheggio, ti consentirà di portare a compimento l'operazione in modo semplice e, soprattutto, veloce.

Il raggio di sterzata della vettura, infatti, è uno dei più ridotti della sua categoria, ed è stato studiato appositamente per permetterti di gestire senza alcun problema ogni tipo di manovra, soprattutto in strade trafficate o eccessivamente strette.

Le dimensioni compatte della vettura sono perfette per un uso quotidiano, ma la comodità dei suoi interni la renderà un veicolo ideale anche per trascorrere dei fine settimana lontano dal caos cittadino.

nuova-nissan-micra-2015-2

Se quanto appena letto ti ha convinto a procedere all'acquisto di questa city car molto versatile, che ha nella modernità e nella praticità i suoi punti di forza, potrai cercare in rete ulteriori informazioni in merito per eliminare ogni eventuale dubbio.
Inoltre, avrai l'opportunità di prenotare un test-drive e configurarla direttamente online, con numerosi vantaggi.

Innanzitutto, potrai contattare Nissan in qualsiasi momento, sia di giorno che nelle ore notturne, senza doverti muovere da casa, rimanendo semplicemente seduto sulla tua poltrona preferita. Inoltre, online troverai offerte vantaggiose, che ti permetteranno di risparmiare sul prezzo di acquisto.

Se un tempo gli acquisti da Internet erano limitati soprattutto ai biglietti per i concerti, a libri o a piccoli elettrodomestici, i sistemi adottati per garantire la massima sicurezza delle transazioni hanno portato ad ampliare la portata di questa modalità, prediletta in modo particolare dai più giovani.

Rischi azzerati, velocità delle transazioni e possibilità di leggere chiaramente le condizioni di vendita hanno portato anche i più scettici a riconoscere la validità di questo sistema di acquisto.

Non perdere tempo a cercare tra le concessionarie della tua zona, soprattutto se il tuo lavoro o gli impegni di famiglia non ti consentono di ritagliarti qualche ora libera.

Evita di girare a vuoto spendendo soldi per la benzina e cerca tutte le informazioni di cui necessiti in rete. Potrai scoprire online tutti i vantaggi del possedere una vettura come la nuova , in grado di unire in un unico modello alta tecnologia e sicurezza, compattezza e motore performante.

Condividi subito