La Nuova Fiat Tipo-Aegea

La Nuova Fiat Tipo-Aegea

22 Ottobre 2015 0 Di gnius

nuova-fiat-tipo-3È stata recentemente presentata dal marchio automobilistico torinese la nuova berlina Aegea che verrà però commercializzata con il nome di Fiat Tipo.

Una berlina dalle linee filanti, dotata di ottima tecnologia di bordo e con motorizzazioni che assicurano un consumo di carburante veramente ridotto. Passiamo a dare un'occhiata nello specifico a come è nato questo modello ed alle sue caratteristiche.

La nuova ha tutte le caratteristiche per diventare un prodotto di successo sia in Italia che all'estero.
Già nel sentire il nome che è stato scelto per questa berlina, si può comprendere il desiderio di continuità con la vecchia Tipo, prodotta dalla a partire dal 1988.

Ma si tratta di una continuità che si ferma solamente al nome, perché la nuova è un prodotto innovativo sotto ogni punto di vista.

Al Salone dell'Auto di Istanbul dove è stata presentata per la prima volta, all'automobile era stato attribuito il nome di Fiat Aegea, forse proprio per ricordarne le origini, in quanto viene prodotta e assemblata in Turchia, ma si è poi deciso di mutarlo per la distribuzione all'estero allo scopo di favorire reminiscenze classiche.

Il principio che è alla base della progettazione di questa splendida automobile è quella del “Born to be Sedan”.

Si tratta di un principio secondo il quale è possibile evidenziare i volumi dell'auto, mantenendo allo stesso tempo il bilanciamento delle forme, e garantendo dunque una struttura armonica ed equilibrata, che si potrebbe dire quasi leggera.

Il “Born to be Sedan” non influisce tuttavia solo sull'aspetto generale dell'auto, ma anche sulla sua funzionalità, che non viene compromessa in alcun modo.

La nuova Fiat Tipo è stata concepita per diventare la valida sostituta della Bravo, ed è una berlina a tre volumi, sebbene è stato annunciato che sarà successivamente disponibile anche nella versione station wagon e nella versione familiare in due volumi e cinque porte.

Si tratta di un'automobile estremamente abitabile: è alta 148 centimetri con un passo di 264 centimetri, la larghezza è di 178 centimetri e la lunghezza di circa quattro metri e mezzo.

La capacità di carico dell'automobile è davvero impressionante e può arrivare a 510 litri, con i cinque posti attivi.

La nuova possiede due motori a benzina e due turbodiesel realizzati con la tecnologia Multijet.
La potenza dei motori sarà compresa tra i 95 e i 120 cavalli.

A bordo questa eccezionale berlina può vantare una tecnologia di ottimo livello e davvero invidiabile sotto molti aspetti.
Il sistema di bordo proposto in questo caso è l'Uconnect.

Al centro della plancia si trova dunque uno schermo touch-screen di ultima generazione; lo schermo a colori e dalla grandezza di cinque pollici presenta numerose funzioni.

nuova-fiat-tipo

Mentre guidiamo la nuova Fiat Tipo infatti possiamo connetterci attraverso il vivavoce al bluetooth, concentrarsi sulla guida lasciando che sia l'automobile a leggere gli sms che ci arrivano, evitando così distrazioni pericolose. Il sistema prevede inoltre il riconoscimento vocale e possiede una porta usb e una aux per collegare il proprio iPod.

Ma se tutto questo non dovesse ancora bastare, bisogna dire che l'automobile possiede anche un navigatore, ed è dotato di telecamere concepite per effettuare il parcheggio posteriore in tutta sicurezza.

La nuova Fiat Tipo è dunque un'automobile di grande qualità: è comoda, tecnologica, dal motore compatto e potente, e dal design elegante.

Inoltre i consumi di quest'auto sono davvero bassi: si stima infatti che possa arrivare a coprire fino a cento chilometri con circa quattro litri di gasolio.

Questa caratteristica la rende particolarmente competitiva con altre automobili dai bassi consumi, come ad esempio la Panda, progettate per la circolazione in città.

Insomma a un prezzo che si prevede essere di molto inferiore ai 20'000 euro, è possibile comprare un'automobile moderna, sicura ed estremamente funzionale.

Allora cosa state aspettando? Se avete bisogno di una nuova automobile questa berlina potrebbe essere la scelta vincente.
Per quelli allora che non desiderano altro che portarsi a casa questo gioiellino, ricordiamo che la nuova Fiat Tipo sarà disponibile in Italia solo a partire dal mese di dicembre.

Valuta il Tuo Usato Gratuitamente – È Semplicissimo!

Condividi subito