Nuova Fiat Punto 2019, quali le novità?
29 Agosto 2018Tra le novità FCA 2019-2020 non c’è al momento la nuova Fiat Punto 2019, come abbiamo anticipato nell’articolo precedente sarà sostituita dalla Fiat Argo. Peccato perché per l’erede della Fiat Punto attesa nel 2019 c’era molta attenzione da parte degli appassionati di auto!
Nuova Fiat Punto 2019 o Fiat Argo?
La casa automobilistica FCA ha visto un crescendo di polemiche dopo i crash test, tanto che alcune testate giornalistiche hanno rilevato come il vecchio modello richiedesse cambiamenti urgenti, da qui l’interesse per un nuovo modello di Fiat grande Punto 2019.
Si sa ancora poco sulla sostituta della Fiat Punto 2019 prezzo e motorizzazioni ancora da definire visto che con molta probabilità il modello non uscirà quest’anno come sostengono alcuni, forse riuscirà ad uscire per il 2019, con un debutto di presentazione che si prevede ai saloni di fine 2018.
A questa indiscrezione se ne aggiunge un altra che rappresenta una probabilità, quella per cui il nuovo modello verrà costruito in Serbia.
Le Novità previste
Il nome del modello che prenderà il posto della Nuova Fiat Punto 2019 con molta probabilità sarà Fiat Argo.
Probabilmente l’erede della Fiat Punto del 2019 avrà in comune la base meccanica della Fiat Argo, una compatta due volumi lunga 4 metri già presente sul mercato sudamericano, al quale verranno apportati significativi aggiornamenti.
Come secondo punto da considerare è che il modello successore della nuova Fiat Punto 2019 sarà disponibile la versione ibrida.
Infatti ai motori che già conosciamo per la Fiat Argo, tutti a benzina e aspirati, pare debba aggiungersi una nuova motorizzazione ibrida,
che andrà ad affiancare in gamma il 3 cilindri di 1.0 litro da 77 CV, il 4 cilindri 1.3 da 109 CV e il 1.8 da 139 CV della versione HGT.
Sicuramente ci saranno aggiornamenti anche riguardo la parte di elettronica e intrattenimento.
Una importante novità prevista per il 2019 su quasi tutti i modelli è quella sull’elettronica che verrà aggiornata per cui anche il modello che sostituirà la nuova Punto, avrà lo schermo da 7 pollici del sistema U-Connect.
Il sistema U-Connect è compatibile negli standard Apple CarPlay e Android Auto, al quale si aggiunge la telecamera posteriore di parcheggio.
Ci sarà integrato lo schermo a colori da 3,5 pollici già osservato sulla Jeep Renegade,
con l’aggiunta di uno strumento obbligatorio quello della frenata assistita che l’EU riconosce come indispensabile per far si che il modello possa entrare nel mercato Europeo.
Per cui dobbiamo attendere ancora un po’ per vedere come sarà li modello che subentrerà alla Fiat Punto nel 2019.
Ancora non è chiaro se effettivamente sarà la Fiat Argo o una derivata di questo modello che sta vendendo molto bene in Sudamerica.
Noi, da affezionati, speriamo che abbia proprio con il nome di Fiat Punto 2019, ma neanche questo è certo.
Se sei curioso guarda gli altri modelli di Fiat all’Estero che non vengono vendute in Italia.