Novità FCA 2019-2020 quali sono
27 Agosto 2018Curiosi di conoscere le novità FCA 2019-2020 che vedremo in strada?
Lo scorso 1 giugno 2018, l’allora amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, recentemente scomparso, rivelò il nuovo piano industriale del gruppo FCA.
Ecco le più importanti novità in casa Fiat.
Novità FCA 2019-2020
Nel prossimo biennio assisteremo al lancio sul mercato delle nuove generazioni di Fiat Panda e Fiat 500,
vetture che rappresenteranno il fiore all’occhiello della storica casa automobilistica piemontese.
È stata esclusa, al momento, una nuova Punto.
In Brasile il gruppo FCA ha recentemente presentato la nuova compatta 5 porte Fiat Argo, che sostituirà le vecchie Palio e Punto.
Pare che, con qualche modifica al telaio, agli allestimenti ed alla gamma di motorizzazioni, la nuova Fiat Argo sia destinata ad arrivare anche nel nostro continente.
Novità FCA nuova Panda 2019
È in arrivo verso la fine del 2019 la nuova generazione della storica Fiat Panda, tra le vetture in assoluto più vendute in Italia.
Gli ingegneri e l’équipe di tecnici Fiat sono già al lavoro sul nuovo modello, che probabilmente non verrà prodotto nello stabilimento FCA di Pomigliano, nella città metropolitana di Napoli, ma all’estero, forse in Polonia.
Novità FCA nuova Fiat 500 2019
Il nuovo modello della celeberrima Fiat 500, in uscita verso la fine del prossimo anno o ad inizio 2020, avrà un design leggermente diverso rispetto all’attuale generazione,
mantenendo, comunque, alcuni punti in comune con il modello originario datato 1957.
Inoltre, la prossima generazione di city car Fiat 500 pare che abbandoni definitivamente i motori diesel in favore dell’ibrido, scelta, questa, che consentirà di consumare meno ed ottimizzare le emissioni, per conformarsi alle normative europee in tema di emissioni nocive.
Secondo le ultime indiscrezioni, i primi test potrebbe iniziare a breve.
Il luogo prescelto per la produzione della nuova Fiat 500 sembra che possa essere lo stabilimento FCA di Mirafiori, nella zona sud di Torino.
La nuova 500X, invece, verrà presentata ufficialmente il mese prossimo.