
La Nuova Lancia Voyager
2 Febbraio 2015
Come il nome lascia intendere questa “nuova” monovolume Lancia non è poi a noi così nuova.
Infatti non è altro che una derivazione della conosciuta e mastodontica monovolume della Chrysler che porta appunto il nome di Voyager.
Per la precisione il modello su mercato italiano si chiama Voyager S, ma vediamola più da vicino.
La Lancia Voyager S è lunga 5,22m ed alta 2m, quindi una monovolume a tutti gli effetti, grande fuori sì ma spaziosissima all’interno.
Con i suoi sette posti è l’automobile ideale per le famiglie numerose ed estremamente godibile nei lunghi viaggi dato il suo elevato comfort.
Un po’ scomoda se stavate pensando di acquistarla per un uso cittadino; un veicolo a dir poco ingombrante per quel tipo di uso, specialmente se vivete in una metropoli.
La motorizzazione della nuova Voyager S è unica, e monta un motore diesel 2.8 che eroga una potenza in cavalli pari a 177. Il motore ovviamente è un Euro5 per rispettare le nuove norme ambientali di riduzione delle emissioni.
I consumi non sono dei migliori, molto “americani”, ma non ci si può neanche aspettare troppo da un motore che deve spostare ben 2 tonnellate di automobile.
La nuova Lancia Voyager S è un’automobile per chi dà la totale priorità a spazio e comfort e non deve farne un elevato uso cittadino, ma anzi sfrutta il suo veicolo prevalentemente per lunghi viaggi e non scende a compromessi riguardo la dotazione di bordo. Un vero e proprio salone su quattro ruote.