Le Auto a Km 0

Le Auto a Km 0

29 Maggio 2015 0 Di gnius

auto km 0

Auto Km 0. Cosa sono

Le sono delle vetture particolarmente interessanti dal punto di vista economico.

Queste auto infatti pur essendo a tutti gli effetti dei veicoli nuovi possono essere acquistate a dei prezzi molto convenienti.

Il risparmino non minore del 20% ma che spesso può superare il 30% rispetto al prezzo di listino.

Questo perché le sono dei veicoli già immatricolati e targati. 
Di solito immatricolati direttamente dalla concessionaria ed usate per esposizioni o piccole prove.
Le concessionarie in sostanza mettono in vendita l'auto che è stata esposta.
Questo quando arrivano nuovi modelli e il cliente cerca di risparmiare e può scegliere questi veicoli, che sono comunque nuovi.

É l'aspetto economico il punto cruciale nella scelta di un'auto a Km 0.
Non bisogna tuttavia dimenticare che queste vetture sono disponibili presso la concessionaria. Inoltre vengono consegnate in meno di una settimana, giusto il tempo di fare il passaggio di proprietà.

Mentre se si acquista un'auto nuova, al contrario, la stessa viene ordinata dal concessionario alla casa produttrice. Questo fa si che la stessa possa realizzarla esattamente con le specifiche tecniche richieste dal cliente.
Ovviamente i tempi di consegna dell'auto in questi casi tendono inevitabilmente ad allungarsi.

La personalizzazione dell'auto a Km 0 invece non è possibile.
Per personalizzarla come si è abituati a fare con le auto nuove bisogna affidarla alle cure di un carrozziere o un meccanico esperto.

Ovvio che non rappresenta affatto una criticità, soprattutto perché le concessionarie di solito mettono in vendita modelli full optional.
Il che ci permette di scegliere tra modelli top di serie a prezzi veramente più che ragionevoli.

Cosa sapere sulle auto a KM 0

Le non vanno confuse con le auto aziendali, perché le auto a KM 0 non hanno camminato molto, mentre le auto aziendali, che sono comunque veicoli che possono rivelarsi estremamente convenienti dal punto di vista economico, sono auto che hanno già percorso una grande quantità di chilometri.

Una auto a km 0 può avere piccole imperfezioni, sedili macchiati a causa di qualche bambino che è salito con le mani sporche di gelato, o tappetini rovinati dai tacchi delle signore. In questo caso si può chiedere la pulitura e la sostituzione dell'oggetto sporco o danneggiato, pagando ovviamente la parte di ricambio dove è necessaria.

Ricordate che l'auto a KM 0 è sempre un'auto usata, usata pochissimo, ma sempre usata, quindi controllate bene olio, acqua e gomme prima di comprarla, così non avrete sorprese nell'immediato futuro.

Insomma, per chi desidera acquistare delle auto del tutto analoghe a quelle nuove, ma ad un prezzo molto più conveniente, le auto Km 0 rappresentano senza dubbio un'ottima opportunità.

Condividi subito

Dello stesso argomento: