Prezzo della BMW X2

Prezzo della BMW X2

4 Dicembre 2014 0 Di gnius

prezzo bmw x2BMW X2: ancora un po’ di attesa…

Ancora un piccolo sforzo di pazienza per i fan della , per vedere finalmente da vicino il più piccolo crossover della casa: la X2 potrebbe infatti essere lanciata sul mercato nel 2017, cioè fra poco più di due anni. 

Qualche anticipazioni su carrozzeria e motore della BMW X2

Rispetto alla “sorellina” X1, appena sbarcata negli autosaloni, il design della X2 dovrebbe essere più accattivante e sportivo, caratterizzato da una spiccata linea coupé, seppur con un assetto di guida più elevato rispetto a una berlina.

Pare infatti che gli ingeneri bavaresi abbiano voluto rivolgersi ad un target più specifico di utenza: non tanto le famiglie come la X1 quanto, soprattutto, uomini e donne single di età medio giovane.

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, è prevista una gamma a 3 o 4 cilindri a benzina i.e. oppure diesel, con cilindrate da 1.5 a 2.0 litri.

È previsto, sui modelli di serie, un cambio manuale a 6 rapporti di marcia, mentre si parla di una gamma optional con una trasmissione automatica ad otto marce che distribuirà la potenza su entrambi gli assi. 

prezzo bmw x2 1

…E il prezzo?…

Qualche “mistero” rimane per ora solo riguardo al prezzo della , che secondo previsioni dovrebbe comunque aggirarsi intorno i 35.000 euro per la base. Ma non c’è ancora nulla di certo.

Ancora per un po’, quindi, dovremo accontentarci di queste succulente indiscrezioni  e magari cominciare a lavorare di fantasia  nell’attesa di poter ammirare la carrozzeria, di sentire il motore e, soprattutto, conoscere il prezzo della .

Condividi subito

Dello stesso argomento: