Pneumatici Invernali per Fiat Qubo

Pneumatici Invernali per Fiat Qubo

28 Ottobre 2015 0 Di gnius

pneumatici-invernali-fiat-quboL’arrivo della stagione invernale porta con sé anche la necessità di doversi munire della giusta attrezzatura sul proprio veicolo.

Anche la vostra Fiat Qubo beneficerà di un cambio del treno di gomme con uno nuovo di .
Ma quale marca scegliere? A chi affidarsi per l’acquisto? E il montaggio?

Continua a leggere il nostro articolo!

Sicuri, affidabili e soprattutto obbligatori per legge, gli svolgono essenzialmente la funzione di assicurare la massima aderenza al suolo, quando la temperatura esterna è particolarmente bassa.
Se sei l’orgoglioso proprietario di una Fiat Qubo, c’è un paio di cose da sapere prima di affrontare la stagione invernale.

Innanzi tutto dovresti avere bene a mente la metà di novembre, come periodo in cui montare i nuovi per la tua auto.

Questo è infatti il termine previsto dalle norme di sicurezza stradale, che indicano la metà di aprile come la fine del periodo in cui è consigliabile muoversi con pneumatici di tipo invernale.

Per quanto riguarda invece i modelli di pneumatici invernali per la tua Qubo, la scelta è piuttosto ampia e può essere influenzata da criteri di convenienza o di prestigio del marchio a cui si decide di fare affidamento.

Modelli e prerogative di pneumatici invernali per Fiat Qubo

Tra gli esemplari di pneumatici invernali più gettonati, sia per la Qubo che per le automobili di altre case automobilistiche, vi è sicuramente il modello Continental ContiWinterContact TS 850 che, grazie all’esclusivo design del battistrada, riesce a ridurre significativamente lo spazio di frenata in caso di pioggia e ghiaccio.

Essenziale al fine di evitare il fenomeno dell’aquaplaning, ovvero dello scivolamento lungo la carreggiata, è proprio il disegno e la distribuzione delle lamelle, che eliminano velocemente l’acqua e garantiscono la giusta aderenza del veicolo alla strada.

pneumatici-invernali-fiat-qubo-2

Le dovute assicurazioni in materia di efficienza e prestazioni derivano anche dall’uso di modelli di pneumatici invernali come Michelin Alpin A4, Dunlop Sp Winter Response 2, Nokian Wr A3.

In ognuno di questi casi, la conformazione, la struttura ed il tipo di materiale utilizzato per gli pneumatici mirano a garantirti il pieno controllo della tua auto sul bagnato ed un’ottima trazione su fondo stradale ricoperto di ghiaccio o di neve.

Il rapporto qualità-prezzo per ognuno di questi modelli è inoltre particolarmente vantaggioso, permettendoti di ridurre in maniera significativa la spesa per gli pneumatici invernali per la tua Fiat Qubo, senza per questo rinunciare alla sicurezza di marchi affidabili.

Come funziona l’acquisto delle gomme online?

Tutto avviene in modo estremamente semplice. Vi basta trovare la misura che monta la vostra Qubo e procedete all’acquisto.

Alla fine dell’ordine vengono mostrate le officine convenzionate, scegliete quella più vicina a voi e l’orario che vi è più comodo. Una volta acquistati gli pneumatici verranno recapitati presso l’officina scelta, portate l’auto all’orario scelto e vi monteranno le gomme e faranno l’eventuale convergenza.

Tutto questo senza fare fila e senza spendere null’altro che il costo delle gomme!
Facile no?

Affidatevi al web per l’acquisto del vostro nuovo treno di pneumatici invernali Fiat Qubo.

Risparmierete sul prezzo finale e potrete approfittare del comodo servizio di montaggio dei gommisti affiliati a questi rivenditori online!

Semplice e conveniente!

Condividi subito