Pneumatici Invernali per Dacia Duster

Pneumatici Invernali per Dacia Duster

5 Novembre 2015 0 Di gnius

pneumatici-invernali-dacia-duster-2 La Dacia Duster si è confermata come una dei migliori SUV per rapporto qualità-prezzo degli ultimi anni. Elogiata da molti per la sua solidità e per il motore incredibilmente affidabile.

Ma come fare per essere in completa sicurezza per questa stagione invernale che sta per arrivare?

Indispensabile è effettuare il cambio degli pneumatici con quelli termici invernali ma il vostro gommista vi ha sparato 120€ a gomma?
Perché allora non li acquistate online?

I vantaggi sono tantissimi, dal prezzo (online trovi gomme che costano la metà!), alla professionalità del servizio e alla comodità!

Leggi il nostro articolo e scoprili.

Gli devono avere la capacità di resistere alle basse temperature ed ai fondi stradali bagnati ed innevati garantendo la massima aderenza e stabilità.

Gli , difatti, non vanno messi sempre, ma solo se la zona in cui si deve guidare è soggetta a pioggia che può ghiacciare la strada, o in zone in cui solitamente nevica.

Su Internet puoi trovare ogni tipo di pneumatico ed ogni genere di informazione tecnica in modo che possa scegliere il più adatto per l’inverno ed il più conveniente.

Online troverai tutti i maggiori produttori mondiali che propongono coperture che assicurano le migliori prestazioni su strada.
Quando scegli uno pneumatico devi considerare i parametri che lo identificano.

Il modello standard usato per la tua è 215/65 R16 98 T.

Il primo numero indica la larghezza dello pneumatico in mm considerando il punto più largo.
Il secondo numero è il rapporto di serie e ci dice quanto la gomma è abbassata, vale a dire la misura fra la base del cerchio a terra in percentuale in relazione all’altezza. Anch’esso è in mm.
La ‘R’ rivela che la copertura è radiale, cioè le due tele sono montate a forma di anello.
Il terzo numero indica il diametro del cerchio espresso in pollici.
Il quarto numero è l’indice della capacità di carico del veicolo. Nel caso della tua 98 equivale a 750 kg.
La lettera ‘T’ è un indice di velocità e nel tuo caso è 190 km/h.

Tra gli di migliore qualità che potrai trovare online ci sono i Goodyear Ultragrip 8 che offrono un’ottima sicurezza su pioggia e neve. L’aderenza è assicurata da un profilo direzionale e da un’elevata densità di lamelle.

Le gomme Dunlop SP Winter Sport 4D ti permettono di affrontare situazioni di guida difficile per merito della mescola NanoPro-Tech e delle lamelle 3D.

Lo pneumatico Continental ContiCrossContact Winter ti offre grande motricità e potente frenata. Ha una buona reazione all’aquaplaning con un efficiente drenaggio.

Il modello Bridgestone Blizzak DNV1 non ti farà temere nessuna condizione estrema in inverno. La trazione è eccezionale grazie al composto poroso Multicell Z.

L’italiano Pirelli Winter 210 Sottozero è perfetto per la tua potente Dacia Duster.

Le sue scanalature trasversali e diagonali trattengono al neve e ti assicurano buone prestazioni in frenata e trazione.
La gomma Michelin Alpin A4 hanno una lunga durata e ti fanno risparmiare carburante con l’innovativa mescola HelloCompound.

pneumatici-invernali-dacia-duster

Scegliere ed acquistare online gli pneumatici invernali per la tua è certamente conveniente.
Sai già le caratteristiche che devono avere ma le marche ed i modelli a disposizione sono davvero tanti.
Puoi stare sicuro che le gomme sono di alta qualità, i produttori molto affidabili e riconosciuti come i migliori del mondo.

Inoltre sul Web puoi avere il vantaggio di usufruire di sconti e promozioni speciali che magari non puoi trovare in tutti i negozi.

Online puoi confrontare con al massima comodità vari modelli di diversi brand e decidere in tutta tranquillità.

Controlla pure tutte le specifiche tecniche degli pneumatici invernali.
Benché appartengano tutti allo stesso genere e siano adatti per la stagione, si differenziano per alcuni particolari come i materiali, il disegno delle scanalature, le prestazioni su strada.
Un altro interessante vantaggio è la consultazione delle opinioni di coloro che hanno acquistato prima di te, cosa che ti può certamente aiutare nella scelta.

Ogni prodotto è descritto nel dettaglio ed in base al clima che devi affrontare nella tua zona ed al tuo tipo di guida potrai selezionare un modelli piuttosto che un altro per la tua bella Duster.

Gli pneumatici da neve e pioggia sono estremamente importanti per garantirti una potente trazione del veicolo ed una perfetta aderenza per la tua sicurezza e dei tuoi cari a bordo.

Come funziona l’acquisto delle gomme online?

Funziona in maniera estremamente semplice!
Vi basta scegliere la misura, se quella che abbiamo impostato noi non è quella giusta,  che monta la vostra automobile e procedete all’acquisto come qualsiasi sito di shopping online!

L’unica differenza è che alla fine dell’ordine vengono mostrate le officine convenzionate, quindi scegliete quella più vicina a voi e l’orario che vi è più comodo.

Una volta acquistati gli pneumatici verranno recapitati presso l’officina scelta, portate l’auto nel giorno e all’orario scelto da voi e monteranno le gomme, faranno l’eventuale convergenza, e vi daranno l’auto pronta in pochi minuti!

Tutto questo senza fare fila e senza spendere null’altro che il costo delle gomme!
Facile no? Clicca sul link qui sotto e guarda che prezzi!

 

Condividi subito

Dello stesso argomento: