Nuova Suzuki V-Strom 250. Potere alle piccole!

Nuova Suzuki V-Strom 250. Potere alle piccole!

11 Settembre 2017 0 Di gnius

Ecco la nuova ABS è una moto piccola e compatta ma agile e piena di brio.
É difficile che in Italia vengano vendute moto di piccola cilindrata,
ma avendo già avuto una 250 in passato, devo dire che per la città sono le moto ideali.
Agile nel traffico, economica nei consumi e certamente più sicura di uno scooter di pari potenza,
la nuova è l'ideale per chi vuole passare dallo scooter ad una vera moto.
Nuova Suzuki V-Strom 250

Nuova Suzuki V-Strom 250, ideale per la città divertente nelle strade di campagna

La V-Strom 250 ABS è compatta e intelligente, maneggevole su ogni tipo di terreno grazie a peso e dimensioni contenute,
che permettono un bilanciamento perfetto, ideali anche per chi non ha mai guidato una moto.
Una costruzione intelligente perché è pensata per agevolare ogni manovra.
Come le V-Strom di cilindrata più alta condivide il design fino al telaio, per sottolineare la natura off-road di .
La colorazione gialla rimanda alle classiche come la DR-Z e DR-Big, da cui prende anche il “becco” sotto al fanale.

Per la presentazione della Suzuki V-Strom 250 il video è stato girato tra i borghi dell'appennino,
dove le strade piene di curve che portano da un paese all'altro mostrano molto bene come va questa piccoletta!

Nuova Suzuki V-Strom 250 prezzo chiavi in mano

La ha un prezzo di 5'740€ franco concessionario,
il che la porta ad essere uno dei mezzi più economici di questa cilindrata.
E se vogliamo considerare che il costo di manutenzione di una motocicletta è più basso di uno scooter,
non ci stupiremo se entrerà nella top ten delle moto più vendute di questa categoria!
Speriamo che rientri nelle moto che sfruttano gli incentivi per la rottamazione,
così potremo acquistare la V-Strom 250 a meno di 4'500€!

Scheda tecnica della nuova Suzuki V-Strom 250

Il motore è un bicilindrico a 4 tempi da 25CV, che significa un'erogazione molto morbida e dei consumi contenuti,
raffreddato col il classico circuito ad olio nel carter, quindi manutenzione contenuta,
e frizione multidisco in bagno d'olio, che vuol dire morbidezza e precisione.
Anche la nuova Suzuki V-Strom 250 ha il cambio a 6 marce, con una sesta marcia abbastanza lunga,
probabilmente non ideale per le salite più ripide, ma perfetta sui lunghi tratti stradali.

Lunga poco più di 2,20 e larga meno di 80 cm è ideale per svicolare nel traffico,
la sella alta 80cm è adatta anche alle persone “diversamente alte” 😉

Freni a disco su tutte e due le ruote, anteriore da 29 pollici e posteriore da 24 pollici,
sono il top per fermare una moto leggera come questa, pesa solo 188kg in ordine di marcia.

Le ruote sono forse più grandi del necessario, ma è un gran pregio,
parliamo di ruote da 17″ che montano pneumatici da moto molto larghi,
un 110/80 57H sull'anteriore e un 140/70 65H sul posteriore.

Ecco la scheda ufficiale dal sito Suzuki:

MOTORE:
Tipo:4 tempi, 2 cilindri, SOHC,
Cilindrata:248 cc.
Potenza max e regime:18,4 kW (25 CV) a 8.000 giri/min
Coppia max e regime:23,4 Nm 6.500 giri/min
Lubrificazione:Con olio nel carter
Frizione:Multidisco bagno d'olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione primaria:3,238 (68/21)
Rapporto trasmissione finale:3,357 (47/14)
Numero rapporti:6 velocità
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max:2.245 mm
Larghezza max:790 mm
Altezza max:1.350 mm
Altezza sella da terra:800 mm
Peso in ordine di marcia:188 kg
Serbatoio carburante:17,3 litri
CICLISTICA:
Ruota anteriore:110/80-17M/C 57H
Ruota posteriore:140/70-17M/C 66H
FRENI:
Freno anteriore:Disco da 290 mm
Freno posteriore:Disco da 240 mm
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