
Nuova Renault Kadjar
8 Luglio 2015Renault ha dato via al suo nuovo corso iniziando dalla Clio, proseguendo con l’Espace e terminando ora con la Kadjar, che presenta linee più seducenti e appare agile e maneggevole.
E’ cosa ormai nota che i modelli di automobile SUV sono quelli che stanno riscontrando maggiore successo nell’attuale mercato automobilistico, che sta vivendo un momento non proprio fiorente . Ed ecco qui che vengono prodotte auto di grande qualità ingegneristica come questa Renault. La nuova Renault Kadjar è pronta a sorprendere.
Le caratteristiche principali della Renault Kadjar
A livello estetico si nota la somiglianza con la Qashqai, soprattutto per quanto riguarda gli interni; più marcate sono le differenze a livello di carrozzeria.
Quest’ultima si distingue per le linee molto fluide, mentre le curve contribuiscono a rendere la vettura particolarmente aggressiva. Spiccano i gruppi ottici posteriori, che riescono ad allungarsi sulla fiancata, oltre allo spoiler situato sopra il lunotto.
Gli interni di questa Renault Kadjar sono eleganti e ospitano, tra gli altri, un sistema multimediale R-Link 2 (presenta uno schermo touch da 7 pollici). Molto generoso il bagagliaio, che mette a disposizione un minimo di 472 litri.
Le motorizzazioni in Italia
Nel nostro Paese saranno lanciate 3 versioni diverse, due delle quali diesel. Tutte e 3 le Renault Kadjar saranno Euro 6 e godranno di un sistema di recupero dell’energia in frenata, affiancato da un sistema Start & Stop. Si parte dal motore a benzina 1,2 litri turbo Tce, che offre 130 cavalli, passando da un dCi 1,5 litri (da 110 cavalli) e terminando con un dCi 1,6 litri (da 130 cavalli).
Due le possibilità per quanto riguarda la trazione anteriore; alla 4×2 con Extended Grip è stata aggiunta la trazione integrale 4×4.