Nuova Peugeot 308 Gti

Nuova Peugeot 308 Gti

7 Ottobre 2015 0 Di gnius

peugeot-308-gtiLa Peugeot 308 Gti è il nuovo capolavoro del reparto sportivo della nota casa automobilistica francese.

Questa berlina 5 porte è un vero portento in termini di potenza ed emozioni che riesce a regalare una volta afferrato il volante.

Sport sembra essere riuscita a mettere in questa vettura quelle che sono le caratteristiche che hanno reso famoso il brand nel mondo delle corse anni orsono.

Nuova Peugeot 308 Gti by Peugeot Sport – Potenza dallo stile compatto

Nuova versione della 5 porte , la Gti in versione “sportiva” si distingue dalle altre per un carattere più aggressivo e prestazioni al top.

Possibili diversi interventi in termini di personalizzazione del modello, a partire dal motore.

La scelta è disponibile tra un THP 250 cavalli manuale a 6 marce o un THP 270 cavalli manuale, anch’esso a 6 marce, entrambi di assoluto valore in termini di prestazioni e affidabilità alla guida.

Presenti ovviamente le personalizzazioni classiche, a partire dalla colorazione della carrozzeria, disponibile in 6 tinte originali: blu Magnetic, rosso Ultimate, nero Perla Nera, bianco madreperla, grigio Artense o Hurricane.

Altra personalizzazione possibile riguarda gli accessori presenti sull’autoveicolo, come ad esempio i kit sicurezza, copri cerchi, gli accessori multimediali o quelli di protezione.. e tanti altri!

Dal design semplice ma accattivante la Peugeot 308 Gti è stata sviluppata e messa a punto dagli ingegneri di Sport, professionisti nel settore delle corse e assoluti conoscitori di motori.

Perchè sceglierla?

La nuova 308 GTi si presenta compatta e sportiva, ma anche incline alla vita di tutti i giorni. Un motore disponibile nella versione a 250 cv o nella variante a 270 cv, entrambe con una coppia motrice 330 Nm.

peugeot-308-gti-2
Fruibile esclusivamente nella versione 5 porte, presenta un cambio manuale a 6 marce, un corpo abbassato di 11 mm e varie modifiche a livello tecnico, che spaziano dai supporti motore agli ammortizzatori, passando per il retrotreno e le sospensioni, per una resa migliorata e un’esperienza di guida assolutamente divertente e sportiva.

La presenza del tasto Sport permette inoltre un miglioramento dell’acustica in termini di rombo del motore, esclusivamente all’interno della vettura, durante l’accelerazione, per gli amanti della guida sportiva e delle emozioni forti, il tutto reso assolutamente sicuro da un impianto frenante migliorato e rivisitato.

Rivoluzionato anche lo stile della Peugeot 308 GTi, con le accattivanti griglie a livello del paraurti, lo spoiler posizionato posteriormente, i cerchi in lega e gli interni dal look seducente, con, ad esempio, sedili che si adattano perfettamente ad una guida sportiva.

La Peugeot 308 Gti è sicuramente un auto over the top che nel traffico spicca per non solo per la sua livrea ed il suo design molto ‘cattivo’, ma anche per le performance da vera sportiva che può regalare.

PPSicuramente non un’auto per i deboli di cuore!

Condividi subito