Nuova Audi A1

Nuova Audi A1

12 Dicembre 2014 0 Di gnius

Audi A1/Die Bayernstars und Fussballnationalspieler Philipp Lahm und Bastian Schweinsteiger mit dem neuen Audi A1Sono stati finalmente tolti i veli sulla nuova A1 e la relativa versione sportiva A1 Sportback.

I motori sono tutti turbo, due benzina e due diesel. Per la prima motorizzazione sono disponibili il 1.4 TFSI da 125 cavalli e il 1.4 TFSI da 150 cavalli, con la possibilità di far girare solo i cilindri necessari del motore per risparmiare carburante.

Per la seconda, invece, oltre al classico 1.6 HDI da 116 cavalli è stato inserito anche il 1.4 TDI da 90 cavalli a tre cilindri, di nuova generazione.

Tutte le motorizzazioni presenti sono state riviste per rispettare la normativa anti inquinamento più recente, la Euro 6, e infatti è stato calcolato un risparmio di carburante di circa il 10% rispetto alla precedente versione.

Tutte e quattro i motori possono venire abbinati al cambio automatico S-Tronic a doppia frizione.

Oltre ai miglioramenti sulla meccanica del modello, sono stati introdotti inoltre altri accessori che faranno parte della dotazione di serie dell'auto. In particolare vengono montati di serie i cerchi in lega a 5 razze (cerchi più grandi e a 10 razze vengono invece montati sulla motorizzazione sportiva 1.4 TFSI da 150 cavalli).

Oltre a questo accessorio che si può definire ‘di stile' è stato anche dato un occhio alla sicurezza, e sono stati introdotti: una centralina che aiuta in frenata in caso di pericolo di collisione, un servosterzo più preciso ed efficace ed il classico sistema Start&Stop per ‘mettere in pausa' il motore quando si è in coda.

Nuova Audi A11I prezzi partono da circa 21.000 euro per la versione base motorizzata benzina 1.4 TFSI, salendo di circa 1.500 euro se si opta per la versione sportiva 1.4 TFSI da 150 cavalli.

Per il diesel, invece, il prezzo base è di 20.300 euro per la motorizzazione 1.4 TDI 90 cavalli a tre cilindri, mentre per il 1.6 TDI si parte da 22.000 euro.

Nel caso in cui si scegliesse la versione con cambio automatico, bisogna prevedere un aumento del prezzo di circa 2.000 euro.

A completare gli allestimenti vengono proposte le versioni Sport, Design e Metal, che integrano pacchetti specifici in aggiunta alla versione base.

Condividi subito