Le Migliori Minicar sul Mercato

Le Migliori Minicar sul Mercato

21 Novembre 2014 0 Di gnius

migliori-minicarIn questi ultimi anni si è assistito ad un deciso incremento di vendite delle mini car, che stanno attirando un numero sempre maggiore di giovani (con età superiore ai 14 anni); questi ultimi sembrano preferirle ai classici scooter sia perché consentono di viaggiare maggiormente protetti in qualunque situazione ambientale che per il fatto di essere più vicine ad una visione ecologica dei trasporti.

Una tra le più ammirate mini car presenti sul mercato è rappresentata dalla Duè che, rispetto a molti altri modelli garantisce standard di sicurezza di alto livello, oltre a dei costi gestionali minimi, rendendola la mini car ideale da guidare in ogni periodo dell’anno.

La minicar Duè

Duè si avvale anche di un aspetto estetico ricercato, presentando un frontale arrotondato e un cristallo fumé spiovente, con fiancate bombate e numerosi dettagli retrò.

È una vettura molto confortevole che gode di un’ottima affidabilità e che può contare su soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Dal punto di vista della sicurezza la cellula in Alluminio ad alta resistenza consente ai due passeggeri di viaggiare senza dover temere alcun pericolo esterno, grazie anche al telaio motore “a deformazione progressiva”, che assorbe gli urti, e alle barre anti intrusione.

Sul Duè è montato un motore Lombardini Progress che rientra nella categoria “A” per il basso impatto ambientale. Ottimi anche i consumi, con meno di 4 litri di gasolio necessari ogni 100 km. Un’osservazione deve essere fatta anche sui materiali impiegati per la sua realizzazione sottolineando, in particolare, l’impiego di un materiale “eco” come l’alluminio.

La minicar Casalini M10

Un’altra mini car eccellente è la Casalini M10, che presenta un telaio rivestito da una carrozzeria realizzata in vetroresina; quest’ultima è costituita da un unico blocco, che contribuisce ad amplificarne la resistenza. All’interno sono montati dei sedili molto comodi, che non risentono minimamente delle vibrazioni del motore anche se la guida avviene su strade che presentano avvallamenti. Ottimo il motore fornito da Mitsubishi; da ricordare, infine che la M10 ha rappresentato la prima che ha potuto contare sull’ABS.

La minicar Ligier IXO

La Ligier IXO si caratterizza, invece, per degli interni estremamente curati, che si avvalgono di un ottimo contributo tecnologico e lasciano a chi deve viaggiare molto spazio a disposizione, oltre a garantire poche vibrazioni. Il motore Lombardini di nuova generazione, che può contare su un’eccellente elettronica si conferma come uno dei migliori sul mercato.

La minacar Chatenet CH26

La Chatenet CH26, infine, è molto robusta e compatta; a questi elementi si aggiungono degli interni di alto livello e decisamente spaziosi. Il portabagagli è notevole, fornendo spazio sufficiente a chi ha bisogno di portare dei piccoli bagagli. Un elemento che fornisce ancora più eleganza alla vettura è il tettuccio bianco, che la avvicina esteticamente alla famosa Mini.

Condividi subito

Dello stesso argomento: